cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caro Di Francesco, hai dimenticato qualcosa?

Questa mattina, in un’intervista pubblicata da La Gazzetta dello Sport, Eusebio Di Francesco è ritornato brevemente sull’esperienza cagliaritana: omettendo… qualcosa?

L’INTERVISTA. “Dico che alla Sampdoria – dove volevo andare via già alla seconda giornata perché non ero d’accordo con le scelte – si è parlato di esonero, ma ho rescisso, lasciando quasi due anni. Stessa cosa ho fatto a Cagliari, perché i progetti non erano stati rispettati: ho fatto togliere una clausola rescissoria da 3 milioni. A me piace allenare con le persone giuste“: così Eusebio Di Francesco oggi, all’interno dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico, attualmente senza squadra, è ritornato brevemente sull’esperienza di Cagliari.

OMISSIS. Scelte e persone non gradite, progetti non rispettati. In un passo precedente dell’intervista Di Francesco sottolinea come non gli sia stato dato abbastanza tempo per lavorare. Di questo parla il tecnico per liquidare le negative esperienze con Sampdoria e Cagliari. Entriamo nello specifico nei trascorsi rossoblù, durante i quali gli vennero concessi sei mesi e mezzo per lavorare: non proprio pochi… E, non ce ne voglia il buon Eusebio, se ci focalizziamo sulla parte più importante della storia che ha tralasciato di citare. Diciamo così.

LA PAROLA DEL CAMPO. 23 partite in carica nel campionato 2020-21, con appena tre vittorie conquistate e ben sedici incontri consecutivi senza successi. Un Cagliari in caduta libera verso la Serie B, rievocare altri dettagli sarebbe superfluo. Massimo rispetto per il professionista Di Francesco, ma non ha fatto altrettanto nei confronti della piazza rossoblù con certe dichiarazioni. “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Eusebio Di Francesco dall’incarico di allenatore della prima squadra“: questo rendeva noto la società il 22 febbraio 2021. Evidentemente il club non si riteneva soddisfatto del suo operato, peraltro con ragioni più che valide date dai risultati del campo. Non ha funzionato. Perché aggirare la verità di ciò che è stato? Al tecnico classe 1969 i migliori auguri per il prosieguo di carriera.

Subscribe
Notificami
guest

46 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...
Secondo quanto riportato da Sky, il calciatore del Napoli ha avuto modo di parlare sia...

Altre notizie

Calcio Casteddu