
Come si dice, a volte le partite non finiscono mai: è il caso di Benevento-Cagliari, risalente alla stagione 2020-21. Una querela per diffamazione sfocia in Tribunale
(Fonte: L’Unione Sarda)
QUERELA. Il sindaco di Benevento Clemente Mastella, che dopo il match tra i campani e il Cagliari della stagione 2020-21 accusò l’arbitro Paolo Mazzoleni – quel giorno al Var e “colpevole” di aver revocato un rigore ai padroni di casa – dovrà infine difendersi in Tribunale a Bergamo dopo essere stato querelato dal fratello del direttore di gara, Mario. Il match ebbe luogo il 9 maggio 2021. All’epoca si espresse sui media pure la moglie di Mastella, la senatrice Sandra Lonardo (LEGGI QUI).
POLEMICHE. Mastella infatti ipotizzò una strategia oculata e orchestrata per penalizzare le squadre del Meridione: querela per diffamazione a mezzo stampa e fascicolo aperto dalla Procura di Bergamo, la quale aveva chiesto l’archiviazione circa la posizione del primo cittadino. I legali di Mazzoleni si sono opposti e ora la faccenda approderà in Tribunale, dove Mastella dovrà comparire il 23 novembre per difendersi dalle accuse.
