
L’onorevole e moglie del sindaco di Benevento si scaglia contro l’arbitro Mazzoleni al Var in occasione delle ultime sfide dei rossoblù
CASO PARLAMENTARE. Scomoda addirittura il Governo la senatrice Sandra Lonardo, che attraverso i social annuncia un’interrogazione parlamentare sull’arbitro Mazzoleni, reo secondo l’onorevole di essere stato incaricato del Var sia per Napoli-Cagliari che per Benevento-Cagliari.
L’ANNUNCIO. “Presenterò, domani, un’interrogazione parlamentare al Presidente del Consiglio, Mario Draghi, come titolare dello sport, anche se la delega è affidata ad un Sottosegretario, per chiedere di riferire, al Parlamento, sulla strana vicenda della presenza dell’arbitro di calcio Mazzoleni, sia a Napoli che a Benevento“. Ha scritto sulla sua pagina Facebook l’on. Lonardo, moglie del sindaco di Benevento Clemente Mastella. “In entrambi i casi, era il Cagliari a giocare – ha proseguito – E nei due casi, Mazzoleni ha annullato un goal regolare al Napoli, quindi agevolando il Cagliari, e questa volta, a Benevento, negando alla squadra di casa un rigore, favorendo, così, la squadra avversaria. Chiederò al Presidente del Consiglio di conoscere le ragioni di questa doppia presenza di Mazzoleni e se non ritenga che episodi come questi contrastino con la correttezza sportiva, demolendo l’idea, anche pedagogica, che lo sport rappresenta”.
LE REAZIONI. “Capisco che chi sostiene coprifuoco e la politica delle chiusure di Speranza pensi che il Governo possa pure decidere gli arbitri del Var, ma seriamente, questa rivendicazione non fa neanche ridere. È offensiva. Povera Campania” ha replicato il deputato di Fratelli d’Italia Salvatore Deidda. “Se avessi dovuto presentare un’interrogazione per ogni rigore negato al Cagliari, avrei consumato quintali di carta” ha scritto invece sui social l’ex presidente della Regione e parlamentare di Forza Italia Ugo Cappellacci.
