cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dazn, “Tim partner primario ma aperti al dialogo con altri gruppi”

Il provider inglese, che presto punta a chiudere l’accordo per l’acquisto di Eleven Sports, fa il punto della situazione sul calcio

A fare chiarezza, a meno di un mese dall’inizio dei campionati di Serie A e B, ci ha pensato il CEO di Dazn in Italia Stefano Azzi. Nel suo recente intervento alle Commissioni riunite Cultura e Trasporti ha toccato vari punti, in primis quello del prezzo per gli abbonati: “In Italia ha un valore molto più basso rispetto ai diretti concorrenti. Dobbiamo trovare un equilibrio tra il valore che vogliamo dare all’offerta della Serie A e B, con tutti gli investimenti che abbiamo fatto. Si tratta di 2,5 miliardi investiti, non siamo qui per perdere e andare via”.

L’AUMENTO. “Il tifoso giustamente deve pianificare le proprie spese, ma era già stato detto che – ricorda Azzil’offerta da 19,99 euro era per un anno e poi sarebbe stata a 29,99 euro, il prezzo è stato comunicato fin dall’inizio. La nostra comunicazione è stata fatta specificando che il prezzo andava a 29,99 e che l’utilizzo era personale, solo fatto dalla singola persona. Il tema di uno o due accessi è stato fatto perché le precedenti comunicazioni dicevano lo puoi usare solo tu, non lo puoi condividere”. 

“Per questo abbiamo puntualizzato come si può usare all’interno della propria casa, ma è sempre stato un solo utilizzo. La scelta della Lega Serie A e B di andare sullo anche streaming è stata lungimirante. Durante la scorsa stagione la nostra qualità è migliorata costantemente e il numero di lamentele è sceso. Nell’ultima fase di campionato non ci sono state difficoltà. L’assistenza tecnica è partita e siamo pronti per il 13 agosto in A e il giorno prima in B”.

TIMVISION SI, MA…. “Con Tim stiamo parlando in maniera proficua con una discussione e una rinegoziazione su quello che può essere l’equilibrio economico da ambo le parti,  ma siamo aperti a valutare altri partner. Comunque attualmente siamo focalizzati con Tim ha concluso IL CEO di Dazn – lavorando ogni giorno su come fare ad essere ancora più di valore per ambo le parti”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dazn trasmetterà tutto il campionato, a Sky tre gare a giornata in co-esclusiva Ultima stagione...

Il gruppo inglese e la compagnia Telco italiana devono ancora trovare un’intesa, dopo quella siglata...

L’Autorità per le garanzie ha chiuso un accordo per la creazione di nuove soluzioni attraverso...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu