cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Olbia: preso Nanni. Occhiuzzi si presenta alla vigilia del ritiro

Il tecnico ha tenuto una conferenza stampa prima dell’inizio del lavoro del suo gruppo a Buddusò

Altro colpo di mercato in entrata per l’Olbia. Acquistato a titolo definitivo dal Crotone l’attaccante Nicola Nanni. Contratto fino al 30 giugno 2024.  Nazionale sammarinese, lo scorso 5 settembre, nel corso del match di qualificazione ai Mondiali del Qatar disputato contro la Polonia, è arrivata la sua prima rete.

OCCHIUZZI. Intanto la squadra è pronta per il ritiro a Buddusò. In mattinata conferenza stampa del nuovo tecnico, lo scorso campionato in B a Cosenza. “La prima cosa che mi sento di dire è che – ha affermato – con umiltà e sulla scia del lavoro fatto da chi mi ha preceduto, il nostro primo obiettivo deve essere quello di portare la gente dalla nostra parte perché il pubblico diventi l’arma in più di questa squadra. Ringrazio il presidente e il direttore per avermi scelto. Ho seguito l’Olbia dall’esterno nella scorsa stagione e devo dire che un po’ ci speravo nella chiamata. Quando abbiamo iniziato a parlare ho visto subito l’entusiasmo e le basi solide che si percepivano dall’esterno e che per un allenatore sono importanti. Pressioni? Qui ci sono ambizioni e un allenatore sa che le pressioni fanno parte del mestiere. L’Olbia arriva da risultati importanti per cui lavoreremo per mantenere il buono che è stato fatto in passato e cercheremo di capire come migliorarci. Con lo staff è già iniziato un serrato confronto: l’unione fa la forza, tanto in campo quanto fuori”. 

AMMISSIONI E ESCLUSIONI. Intanto, come riporta il portale tuttoc.com, lunedì prossimo il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni (sezione sulle controversie in tema di ammissione ed esclusione dalle competizioni professionistiche) discuterà il ricorso presentato dal Campobasso. Il club si dice in una nota “Fiducioso delle proprie argomentazioni e del lavoro svolto dallo studio DCF legal e attende con serenità e profondo rispetto il verdetto, con l’auspicio che già all’indomani dell’udienza si possa dare il via alla nuova stagione”.

SOCIETA’ IN ATTESA. La riammissione del Campobasso chiuderebbe la porta con tutta probabilità ad altri club, Torres in primis, mentre la Fermana prenderebbe il posto del Teramo, che ha possibilità ridotte a lumicino. Come vi abbiamo scritto in merito la scorsa settimana, nella graduatoria la Torres sarebbe quinta, ma scavalcherebbe le altre aventi diritto per i seguenti motivi: Cavese (prima nella graduatoria, che ha già usufruito nel 2018 del ripescaggio ed è quindi tagliata fuori), Lentigione (non ha lo stadio a norma), Poggibonsi e l’Unione Clodiense, che non hanno la liquidità necessaria per garantire i 600 mila euro richiesti per l’iscrizione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Già oggi, col posticipo tra Recanatese e Cesena, potrebbe arrivare la sentenza definitiva del ritorno...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu