Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

US – Blitz contro gli Sconvolts: emergono ulteriori particolari

Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, la posizione di alcuni indagati sarebbe piuttosto seria. Agguati studiati nei minimi particolari: accuse anche per tentato omicidio

Si fanno più pesanti le accuse verso diversi tifosi appartenenti al gruppo ultras degli Sconvolts. L’Unione Sarda oggi cita l’assalto all’autobus con gli ultras bresciani, il 26 agosto 2019, sulla strada statale 131 all’altezza di Sardara, che aveva una finalità: «provocare la morte dei tifosi avversari», secondo le accuse. Per questo un gruppetto degli Sconvolts, finito al centro della maxi inchiesta della Digos di Cagliari coordinata dalla Direzione distrettuale antiterrorismo di Cagliari, è accusato anche di tentato omicidio.

Un agguato studiato nei minimi particolari: l’attesa che le pattuglie della Polizia, poco prima dell’una di notte, interrompessero la scorta dei due autobus, e il fitto lancio di grosse pietre da un punto sopraelevato o nella corsia opposta di marcia. Insomma, una situazione non facile per alcuni componenti del gruppo, mentre l’avvocato di Andrea Cossu ha già chiesto l’archiviazione al gip per quanto lo riguarda.

72 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
72 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News