cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Liverani e la gestione dello spogliatoio, dove sono caduti i predecessori

Il tecnico si è presentato oggi in conferenza stampa e sul codice comportamentale mette i paletti

GESTIONE. “Per quanto riguarda lo spogliatoio, all’interno la responsabilità sarà mia. Della gestione, delle regole, del comportamento e di avere il rispetto dei ruoli. Il giocatore sarà sempre al centro del progetto”. Così Fabio Liverani ha risposto questa mattina riguardo alla gestione di uno spogliatoio che negli anni scorsi ha portato non pochi grattacapi ai suoi predecessori.

Dai mal di pancia di mercato alle epurazioni, dai procuratori invadenti ai rapporti tesi tra tecnici e società. Il Cagliari degli ultimi anni ha trasformato Asseminello in una polveriera e con la tabula rasa di quest’estate il club conta di respirare un’aria nuova. “Per scelta non credo sia rispettoso parlare dei problemi che hanno avuto gli altri – ha chiarito Liverani – con la proprietà, negli incontri precedenti, abbiamo parlato delle nostre idee. Anche loro faranno delle direttive per la strategia comportamentale dentro e fuori dal campo”.

Una problematica mal celata dal Cagliari e che nell’era Giulini, salvo alcuni periodi di pace apparente, ha accompagnato le esperienze di tecnici blasonati e non, esperti o alle prime armi. Un filo rosso da Zeman a Mazzarri (e vista la gara col Venezia mettiamoci dentro pure Agostini) che deve essere reciso definitivamente. Forse l’azzeramento della rosa in corso può essere la soluzione definitiva, a patto che non si ricada negli stessi errori.

Subscribe
Notificami
guest

60 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu