Resta in contatto

Approfondimenti

Ceter, ultimi giorni rossoblù di un caso emblematico

Ceter

Tra i giocatori in scadenza di contratto con il Cagliari nei prossimi giorni, ce n’è uno che può essere considerato alla stregua di un fantasma, o poco più: la storia in rossoblù di Damir Ceter

5 MINUTI. Arrivato al Cagliari nel gennaio 2018 per 3 milioni di euro dal modesto Quindío, Damir Ceter ha giocato appena 6 match con la casacca rossoblù prima di andare in prestito per tre anni di fila: Olbia, Chievo e Pescara. Ora il classe ’97, reduce da un annus horribilis con la miseria di 5 minuti nel 2021-22 – contro il Milan il 29 agosto, più un gol in Coppa Italia e un altro in Primavera – sta arrivando a naturale scadenza di contratto. Questione di una settimana.

FANTASMA. Punta forte fisicamente ma dalla tecnica grezza, il colombiano ha trascorso l’ultima stagione tra panchina, infermeria e tribuna. Va da sé che un elemento come Ceter non rientri da parecchio nei piani della società rossoblù, ennesimo caso con queste caratteristiche: i fatti avvalorano questa tesi. Scelta e/o investimento infelice? Scarsa fiducia nel giocatore? Ad ogni modo, si tratta di un fantasma che ha solo aleggiato sulla prima squadra cagliaritana negli ultimi anni. Ora sarà addio senza rimpianti, a meno di clamorosi ribaltoni.

161 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
161 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Di Pardo acquisto inutile.. Ha giocato nel Cosenza e Vicenza, squadre che han disputato i play out, zappa lo conosciamo... Carboni al primo anno serio..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti