Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Regione Sardegna, ok a fondi sostegno al Cagliari e alle altre squadre professionistiche

La Seconda commissione ha espresso il si a maggioranza con astensione a voto delle opposizioni in Consiglio. Fondi anche all’Olbia e alla Dinamo Basket

La Seconda commissione del Consiglio regionale, presieduta dalla vice presidente Desirè Manca (M5S), per l’assenza del presidente Franco Stara (Iv) ha espresso, a maggioranza, con l’astensione delle opposizioni, parere favorevole alla deliberazione n. 18/18 del 10 giugno scorso che prevede sovvenzioni alle imprese del settore sportivo a livello professionistico. Il provvedimento è stato illustrato dall’assessora del Lavoro, Alessandra Zedda, che nel corso dell’audizione ha spiegato le misure in esso contenute.

I NUOVI SOSTEGNI, In sostanza, quattro società professionistiche (Cagliari calcio, Olbia Calcio, Dinamo basket e Dinamo Lab) potranno beneficiare dei sostegni finalizzati al mantenimento dei rapporti di lavoro subordinato per prestazioni che non siano quelle degli atleti, allenatori, tesserati e dirigenti. Lo stanziamento è pari a due milioni di euro e la commissione, in sede di votazione del parere, ha approvato un’osservazione affinché il tetto massimo concedibile a ciascuna società sia innalzato da 500mila euro a 600mila euro.

45 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News