cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco la super Champions League con 100 partite in più dal 2024/2025

Nella riunione in programma mercoledì a Vienna alcuni punta da chiarire, ad iniziare dall’assegazione di alcuni posti in più ad alcune nazioni

La Uefa riunisce domani il Comitato esecutivo e mercoledì il Congresso annuale a Vienna, nella speranza di condurre in porto la riforma della Champions League dopo il 2024, con un format pensato per attirare le emittenti, con quattro squadre e 100 partite in più. Due punti sono acquisiti: il passaggio da 32 a 36 club nel 2024-2025, nonché la sostituzione degli otto gironi da quattro club con un mini-campionato ispirato ai tornei di scacchi, all’interno di un unico girone, come in Europa League e Conference League.

PUNTI DA CHIARIRE.  Un altro punto controverso, scrive sportmediaset.it,  riguarda l’assegnazione di due dei quattro posti in più: in base al coefficiente Uefa (i risultati europei passati) oppure ripescando una capolista? Le big in questo caso sono piuttosto favorevoli alla seconda ipotesi. Che invece non piace alle singole Leghe, secondo le quali tutti i partecipanti devono qualificarsi tramite i campionati nazionali, un principio cosi’ fondamentale per il calcio europeo da essere stato brandito contro i promotori della Super Lega, progetto che prevedeva “membri fondatori” automaticamente qualificati. Infine, il nuovo format della Champions potrebbe includere anche l’idea, avanzata lo scorso anno dal presidente UEFA Aleksander Ceferin, di semifinali e finali organizzate nella stessa città con la formula Final 4” del basket.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Domani tocca alla Lazio (che sabato ospita il Cagliari e al Milan, mercoledì a Inter...
Milan e Lazio le prime due squadre a scendere in campo, Napoli e Inter mercoledì....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu