cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Champions e Europa League: il sorteggio delle italiane

Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella urna di Nyon

Napoli-Barcellona, Inter-Atletico Madrid e Lazio-Bayern Monaco. Questo il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League effettuato a Nyon in Svizzera. Gli spagnoli guidati da Simeone sono un avversario ostico, tosto, ma poteva andare molto peggio. Anche al Napoli non è andata benissimo, ma il Barcellona di questi tempi non di un altro pianeta. Sarà però il confronto già ribattezzato “il derby di Maradona“. L’Inter sorride per aver pescato il Real Sociedad. Gare d’andata 13-14-20-21 febbraio, ritorno 5-6-12-13 marzo, I quarti saranno in programma (andata 9-10 aprile, ritorno 16-17 aprile), semifinali: andata 30 aprile-1 maggio, ritorno 7-8 maggio. Infine finale 1 giugno allo stadio Wembley di Londra.

Milan-Rennes e Feyenoord-Roma. Sono questi gli accoppiamenti delle due italiane nel sorteggio dei playoff di Europa League. Sorteggio fortunato per i rossoneri, che si trovano di fronte una squadra che in Ligue 1 sta faticando. Poteva andare meglio ai giallorossi. Le altre gare saranno Lens (Fra)-Friburgo (Ger), Young Boys (Svi)-Sporting (Por), Benfica (Por)-Tolosa (Fra)Braga (Por)-Qarabag (Aze), Galatasaray (Tur)-Sparta Praga (Rep. Ceca) e Shakhtar Donetsk (Ucr)- Marsiglia (Fra). Dopo questo turno di spareggio, le vincenti delle otto partite raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League (tra cui l’Atalanta) agli ottavi di finale, con nuovo sorteggio il 23 febbraio.

Lo stesso giorno conoscerà la propria avversaria in Conference anche la Fiorentina. Sarà una formazione proveniente dagli spareggi fra le seconde classificate dei gironi e le retrocesse dall’Europa League. Ecco le partite: Sturm Graz (AUS)-Slovan Bratislava (SLO), Servette (SVI)-Ludogorets (BUL), Union SG (BEL)-Eintracht Francoforte (GER), Betis Siviglia (SPA) – Dinamo Zagabria (CRO), Olympiacos (GRE) – Ferencvaros (UNG), Ajax (OLA)-Bodo Glimt (NOR), Molde (NOR)-Legia Varsavia (POL), Maccabi Haifa (ISR)-Gent (BEL).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'Atalanta di Gasperini elimina il Liverpool e approda alle semifinali di Europa League, grazie a...
Giallorossi, col vantaggio del successo all’andata, e rossoneri si affronteranno all’Olimpico ...
Occhi puntati sulla gara d’andata di San Siro Milan-Roma. In campo anche Atalanta e Fiorentina...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu