cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1, il punto. Il Cagliari resta terzo dopo il 2-2 in casa dell’Hellas Verona

I rossoblù mancano la terza vittoria consecutiva in campionato ma restano in scia dell’Inter e della capolista Roma

Le certezze, a quattro giornate dal termine della stagione regolare, sono sempre maggiori, anche se la terza vittoria di fila sfuma. Il Cagliari, che ieri ha pareggiato 2-2 in casa dell’Hellas Verona, resta terzo, ma in scia dell’Inter vice capolista della battistrada Roma. Gli uomini di Agostini saranno costretti nel prossimo turno ad uno stop forzato. Infatti la gara contro la Juventus, in programma dopodomani, è stata differita per l’impegno dei bianconeri nella Youth League (la Champions dei giovani) al prossimo 11 maggio. Anche ieri a Verona i rossoblù hanno mostrato compattezza e qualità, non mollando mai davanti ad una avversaria che sta lottando con tutte le sue forze per restare nella massima categoria del Settore Giovanile. Tutto sommato un pareggio importante, che il tecnico Agostini ha accolto con favore: Sono soddisfatto perché per l’ennesima volta ho ammirato una squadra compatta, che sa quello che vuole e deve fare per raggiungere gli obiettivi. Torniamo a casa con ulteriore consapevolezza, consci che ancora non abbiamo fatto niente e che avremo qualche giorno in più preparare le prossime, probanti sfide decisive per la chiusura di regular season”.

LA GIORNATA. Come già scritto, il turno infrasettimanale dopo le festività di Pasqua, ha riservato la sconfitta della capolista Roma, in un match perso in casa 1-0 contro un Napoli in corsa per salvezza, battuto sabato scorso a domicilio proprio dal Cagliari. Fa il suo dovere, con tanta fatica, l’Inter che ha la meglio di misura sul pericolante Lecce. Tre punti in chiave play-off anche per Fiorentina e Atalanta, che si avvicinano al Cagliari. Non molla neanche la Sampdoria, mentre nella zona calda, il Pescara, che ha battuto 3-1 il Milan, è comunque matematicamente retrocesso. Poche chance anche per la Spal. Al momento i play-out è sfida che riguarderebbe Genoa e Lecce, ma Napoli, Hellas Verona, Empoli, Bologna e Milan non possono ancora sentirsi al sicuro.

IL PROSSIMO TURNO, Cagliari, come già scritto che giocherà con la Juventus il recupero il prossimo 11 maggio. Il 4 maggio bianconeri che se la vedranno con l’Empoli. Si giocano le altre otto gare del trentunesimo turno. Si parte domani alle 11 con Napoli-Fiorentina, seguita alle 13 da Torino-Inter e alle 15 da Milan-Bologna. Domenica alle 11 il Genoa riceverà la Roma, alle 13 la Spal attende l’Atalanta, alle 15 Lecce-Pescara. Lunedì i posticipi Hellas Verona-Sampdoria alle 13 e Sassuolo-Empoli alle 17.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu