cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mazzarri (sala stampa): “Meno frettolosi! Il pubblico ci ha trasmesso coraggio”

L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri, al termine della gara vinta contro il Sassuolo, commenta il match nella sala stampa dell’Unipol Domus

Dal nostro inviato

Un peccato, per una squadra che ha giocato in quel modo soprattutto nel primo tempo, rischiare di sciupare un risultato così importante. Dirò ai ragazzi che bisogna essere meno frettolosi sotto porta: abbiamo avuto le nostre occasioni, contro un avversario abituato a segnare tanto. Non abbiamo concesso loro nulla. Spero che a Genova saremo gli stessi di oggi, dobbiamo affrontare tutti gli avversari in questo modo“.

Siamo stati arrembanti, forti nel pressing attaccando alti. Stando bene, concentrati, cattivi al punto giusto… Queste partite si possono ripetere, usando sempre bene i cinque cambi. Peccato non aver chiuso la gara prima e per il palo colpito“.

Arrivare sul campo del Genoa con sei punti di vantaggio è un elemento da sfruttare. Devo martellare i miei giocatori. Oggi il pubblico ci ha trasmesso coraggio, è stato meraviglioso. A Genova sarà ancora più difficile di oggi: sarà compito mio preparare al meglio la squadra perché non abbiamo ancora fatto niente“.

Ero fiducioso per la gara di oggi: questi ragazzi rendono meglio sotto pressione. Se si va in campo pensando di avere dei diritti acquisiti, sbagliando, è la strada sbagliata. Fare tutto a cento all’ora, stare più calmi nell’ultima decisione. Perché altrimenti si rischia di venire beffati“.

Il gruppo è fatto da ragazzi che si vogliono bene, dopo il mercato di gennaio siamo riusciti in questo intento. Ci metto l’anima e loro mi ripagano, se giocano così: perché mi sento seguito e mi regalano tanta soddisfazione“.

Lovato squalificato a Genova, purtroppo. Walukiewicz, per continuità di allenamenti, sta meglio di Ceppitelli. Ho pensato in anticipo di fare una staffetta tra Keita Baldé e Pavoletti, non è detto che li alternerò tutte le partite: studieremo tutte le soluzioni per far bene“.

Dal punto di vista fisico la squadra sta bene, nonostante i tanti incidenti di percorso tra Covid e infortuni. La forma atletica va conservata, da qui in poi. Sarà importante lavorare maggiormente sulla rapidità“.

Deiola è un ragazzo stupendo, che tiene tantissimo al Cagliari. Merita il meglio“.

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il grande ex di turno, Massimiliano Allegri, analizza in sala stampa il pareggio colto questa...
Ancora Claudio Ranieri a commento di Cagliari-Juventus, stavolta ai microfoni della sala stampa dell'Unipol Domus....
Nahitan Nandez, capitano rossoblù di serata, analizza il pareggio contro la Juventus con l'amaro in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu