cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, vittoria a Bergamo per 3-1 sull’Atalanta: forte segnale del Napoli al Milan per la lotta Scudetto

Grande prova dei partenopei al Gewiss Stadium al termine di una bella prova. Ancora ottima la qualità espressa dalla squadra di Spalletti

Archiviati gli anticipi giocati tra ieri e oggi alle 12.30, in contemporanea con Udinese-Cagliari (terminata 5-1) si è disputata anche Atalanta-Napoli. La nostra sintesi del big match della giornata numero 31, assieme a Juventus-Inter:

ALTA QUOTA. Bergamaschi subito aggressivi dalle parti di Ospina soprattutto con Muriel e Malinovsky. Contatto Musso-Mertens (11’) con Di Bello che fa proseguire ma poi ferma il gioco richiamato da Aureliano al Var rivede le immagini e concede il rigore. Dagli undici metri Insigne calcia forte e angolato: 0-1 al 14’, nonostante il portiere avesse intuito. Gli ospiti galvanizzati dalla marcatura attaccano ancora e contengono l’offensiva nerazzurra, che va vicina al pareggio con Freuler (20) grazie ad un tiro col destro di prima intenzione. Gara piacevole al Gewiss Stadium, che vede l’allungo partenopeo al 37’ per la botta al volo di Politano col mancino, con palla sul palo lontano. Grandissima marcatura per l’ex Inter e Sassuolo a certificare il vantaggio meritato. Al 43’ Scalvini vicinissimo alla rete di testa.

Ritmi alti anche nella seconda frazione, a certificare la qualità delle due squadre. Doppia occasione Boga (4’ e 6’) poi accorcia al 13’ De Roon, su assist di Miranchuk. La coppia si ripete anche al 29’, ma il 2-2-2 non arriva. Così come due minuti dopo per merito di Ospina, che si oppone alla grande dopo l’errore di Koulibaly sul destro a giro di Boga. A segnare ancora è il Napoli, che realizza il 3-1 con Elmas a 9’ dalla fine più recupero, bravo  sul passaggio di Lozano a superare Musso col piattone. Prima della fine Lozano sfiora il quarto gol. Il Napoli vince e, in attesa di Milan-Bologna di domani sera, aggancia i rossoneri in vetta alla classifica.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si gioca al Bluenergy Stadium/Friuli, che sarà “sold-out” per la terza volta in stagione. I...
Le dieci gare in programma spalmate tra stasera e lunedì Tutte le partite come...
Domani è in programma lo scontro diretto salvezza Salernitana-Sassuolo affidato a Sozza. Maresca Avar in...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu