cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il punto. Sfida Scudetto appassionante. Derby romano per l’Europa?

Milan, Napoli e Inter sono in vantaggio sulla Juventus per accaparrarsi il tricolore prossime gare decisive

Tre squadre in quattro punti, ma con una (l’Inter) che deve recuperare una partita. La battaglia calcistica per lo Scudetto è sempre più avvincente. A guidare la classifica il Milan, atteso sabato sera alla Unipol Domus da un Cagliari in lotta per la salvezza, con 63 punti, tre in meno del Napoli tornato alla vittoria in casa dell’Hellas Verona, dopo il ko nello scontro diretto con i rossoneri, e quattro sulla già citata Inter. I nerazzurri, pareggiando in casa del Torino tra le polemiche (evidente rigore non concesso a Belotti ndr) hanno vanificato il jolly del match in meno. Infatti, anche vincendo al Dall’Ara (chissà quando si giocherà, come gli altri recuperi…) resterebbero dietro agli uomini di Pioli. C’è seppur staccato, il quarto incomodo chiamato Juventus.

Allegri continua a dire che i suoi sono lontani, il divario dal Milan è 7 a 9 partite dalla fine, ma mai dare per vinti i bianconeri. Certo, le speranze di un rientro in extremis dipenderanno molto dallo scontro diretto del 3 aprile (la netto di anticipi e posticipi) contro l’Inter, ma c’è prima da battere la Salernitana e sperare che la compagine di Inzaghi non faccia bottino pieno con la Fiorentina. I viola, attardati di tre lunghezze dalla Lazio, sono ottavi ma in piena corsa per un posto nella prossima Europa League (che possono raggiungere anche vincendo la Coppa Italia) o Conference.

DUELLO ROMANO E NON SOLO… Molto dipenderà dalle due squadre della Capitale, che domenica s’incontrano alle 18. Lotta aperta e incerta, che riguarda anche l’Atalanta, reduce dal pareggio casalingo col Genoa. Risultato che denota, come quello della Roma a Udine, la stanchezza di giocare il giovedì in Europa e la domenica in campionato. Ci sono poi un gruppo di squadre che non possono ambire ad un piazzamento europeo, ma sono al sicuro dalla zona calda. Cosa che riguarda Hellas Verona, Sassuolo, Torino e Bologna. Con esse si può aggiungere anche l’Empoli, comunque in fase calante ma con un vantaggio di dieci punti virtuali sul Venezia.

IL PROSSIMO TURNO. Si aprirà venerdì con due anticipi: Sassuolo-Spezia alle 18.45 e Genoa-Torino  alle 21. Sabato alle 15 Napoli-Udinese, alle 18, Inter-Fiorentina e alle 20.45 Cagliari-Milan. Tutte domenica le altre contese, ad iniziare dallo scontro diretto Venezia-Sampdoria alle 12.30, passando per Empoli-Hellas Verona e Juventus-Salernitana alle 15, il derby Roma-Lazio alle 18 e Bologna-Atalanta alle 20.45, ultima gara prima della sosta.

TV E STREAMING. Come ogni giornata Dazn trasmette tutte e dieci le gare, visibili anche attraverso TimVision. Tre sono in co-esclusiva anche su Sky Calcio e Now tv. Questa settimana saranno (Venerdì ore 21) Genoa-Torino, (sabato ore 20.45) Cagliari-Milan e (Domenica ore 12.30) Venezia-Sampdoria.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre vittorie esterne nel girone di ritorno pesanti che hanno rilanciato i rossoblù. Ancora undici...

Si è chiuso con il recupero della Unipol Domus un ventunesimo turno con non poche...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu