cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, 4-1 col Sassuolo: il Venezia crolla in casa e resta terzultimo a -3 dal Cagliari

Gli emiliani dominano al Sant’Elena contro i lagunari. Fiorentina-Hellas Verona 1-1, Bologna-Torino 0-0

Tre le gare disputate alle 15, valide per la giornata numero 28, del massimo campionato. Le nostre sintesi:

VENEZIA-SASSUOLO 1-4.  1’ 27” bastano agli ospiti per andare in rete con Raspadori. Il quale dopo aver mandato fuori giri Svoboda, si presenta davanti a Romero e lo fredda. Il portiere si riscatta al 6’ su Traore. Al 10’ il duello si ripete. Meglio i neroverdi, che al 14’ (fallo col braccio di Aramu) usufruiscono di un rigore attraverso le immagini del Var, che sigla Berardi, nonostante il tocco di Romero. Avvio shock per i lagunari. Che prima (25’) si vedono annullare un gol per fuorigioco di Fiordilino, quindi tre minuti dopo rimediare un secondo rigore per fallo del portiere di casa su Berardi. Il quale lascia il pallone a Scamacca, che sigla il 3-0  in neanche mezz’ora. Veneti alle corde, ma che hanno un sussulto al 35’ di Henry, che anticipa Muldur e poi supera Consigli. Un minuto dopo d’un soffio, Berardi sfiora il poker Sassuolo.

Il gol segnato rianima l’undici di Zanetti, che ci riprova (40’) sugli sviluppi di un angolo con Mateju, che obbliga ad un intervento con un colpo di reni di Consigli: palla sopra la traversa. Al 44’ gol dell’1-4 annullato per fuorigioco a Traore. Arrivano poi il gol del 2-4 annullato a Nsame (24’) e il rigore parato da Consigli a Aramu al 40’, a sigillare il pessimo pomeriggio dei veneziani, copiosamente fischiati adai propri tifosi. Che restano a -3 dal Cagliari con una gara da recuperare.

Ferrari si oppone al 10’ alla battuta  a colpo sicuro di Fiordilino, mentre un minuto dopo Romero salva il quarto gol ospite su Traore. 26’: Svoboda atterra in area i Raspadori, e arriva il terzo rigore per il Sassuolo, che Berardi segna chiudendo i giochi con largo anticipo.

BOLOGNA-TORINO 0-0.  Gara condotta dai granata, al tiro con Bremer dopo 7’.  Singo salva su Svamberg al 14’, poi (28’) c’è la super parata di Skorupski che nega a Singo la rete. Nulla da fare neanche per Djidji un minuto dopo. Al 39’ per poco Berisha, che sostituisce tra i pali Milinkovic-Savic, non è superato dal tiro di Svamberg. Si chiude un primo tempo con poche emozioni al Dall’Ara. Al 2’ della ripresa Brekalo grazia il Bologna. Che con De Silvestri (8’) sciupa la chance del gol. Per il resto la tattica prima non prendere gol, logica di una gara che non ha mai decollato.

FIORENTINA-HELLAS VERONA. Al Franchi Montipò raccoglie il pallone dal fondo della rete dopo 9’ di Piatek che (sul tiro di Ikone favorito da un rimpallo) non sbaglia bersaglio. Gli ospiti pareggiano con Caprari al 20’ su rigore concesso per fallo di Milenkovic su Lasagna e, per poco al 26’ non vanno sotto sul doppio tentativo avuto da Lasagna e poi con l’ex Simeone. Ancora occasione al 41’ per Lasagna che si trova davanti un ottimo Terracciano. Torreira vicino al gol al 6’ della seconda frazione. Lo stesso giocatore dei viola si ripresenta in area 6’ dopo ma vanifica l’assist di Callejon. Piatek (14’) e Torreira  (19’) mancano il radoppio di pochissimo,

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...
Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu