cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: l’anticipo Torino-Genoa apre il ventiduesimo turno. Sabato Sassuolo-Cagliari

I rossoblù, che devono recuperare la loro partita con il Genoa sono secondi dietro la Roma e non intendono rallentare

“La classifica è molto corta, siamo secondi ma in pochi punti ci sono diverse squadre e questo deve farci stare molto attenti ogni giorno, di partita in partita”. Le sagge parole di Alessandro Agostini, dopo il 4-2 di lunedì alla Spal, non possono però abbassare la voglia del sogno dei suoi ragazzi. La strada è lunga ma il Cagliari secondo in classifica, alle spalle della capolista Roma, e con una gara da recuperare (16 marzo ore 11 col Genoa ad Asseminello) è una solida realtà. Già due stagioni fa i rossoblù si trovarono nella stessa situazione (secondi dietro l’Atalanta) ma il Covid fermò il campionato. Stavolta invece tutto sembra diverso ed in meglio.

ORA IL SASSUOLO. “Ci metterà alla prova. Non penso ci sia bisogno di frenare gli entusiasmi del gruppo, i ragazzi sono abituati a essere pragmatici e focalizzati sul cammino che stiamo costruendo. Questa è una delle loro grandi, numerose qualità”. Agostini ha in mente questa partita, in programma sabato alle 10.30. Match, che può aprire importanti scenari. Intanto per una gara alla volta. Gli emiliani sono settimi a quota 33 (stessi punti dell’Atalanta) e in piena corsa play-off. Ma il dato più importante la difesa, che ha subito 16 reti in 21 gare, la migliore del torneo, mentre l’attacco è andato in gol 26 volte. 9 le vittorie fino ad ora ottenute, 6 i pareggi e altre 6 sconfitte. Nello scorso turno gli uomini di Bigica hanno rifilato un netto 3-0 alla Fiorentina.

IL PROSSIMO TURNO. La giornata numero 22 prevede per domani alle 17 con l’anticipo Torino-Genoa. Sabato, oltre a Sassuolo-Cagliari alle 10,30, si giocheranno anche Lecce-Atalanta alle 11, Inter-Empoli e Spal-Bologna alle 13, Fiorentina-Hellas Verona e Roma-Pescara alle 15. Domenica i posticipi Napoli-Milan (10.45) e Sampdoria-Juventus alle 12.30.

TV. Dopo essersi aggiudicata il terzo bando consecutivo riguardante i diritti del campionato Primavera nella scorsa estate, Sportitalia trasmette live tutte le partite sui canale 61 e 61 (SoloCalcio) del Digitale Terrestre.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida importante per entrambe le squadre: il Cagliari cerca conferme...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...
Un'assenza pesante per Di Francesco che perde uno degli uomini chiave della sua formazione...

Altre notizie

Calcio Casteddu