cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Agostini: “Carattere e voglia di soffrire: così è tutto più semplice”

Il tecnico del Cagliari Primavera è soddisfatto della vittoria ottenuta contro la Spal. “Non dobbiamo perdere questa mentalità”

È arrivata un’altra vittoria per il Cagliari Primavera di Alessandro Agostini. I rossoblù, dopo i tre punti ottenuti contro la Spal (4-2 il finale ad Asseminello), guardano avanti con rinnovata fiducia.

“Era una gara difficile, lo sapevamo, e lo svolgimento lo ha confermato”, spiega Agostini, “la Spal, a dispetto della classifica non positiva, è avversario coriaceo che fino alla fine ha provato a portare a casa punti. Siamo stati bravi a non mollare mai, credendo in quello che facciamo e nelle nostre capacità. I ragazzi conoscono ormai perfettamente i concetti sui quali lavoriamo, se poi manteniamo questo tipo di carattere e voglia di soffrire diventa tutto più semplice. Non dobbiamo mai perdere questa mentalità. La classifica è molto corta, siamo secondi ma in pochi punti ci sono diverse squadre e questo deve farci stare molto attenti ogni giorno, di partita in partita. Non dobbiamo guardare troppo ai punti, bensì all’atteggiamento da tenere nel quotidiano per crescere insieme e a livello individuale. Parliamo di giovani che è fisiologico abbiano degli alti o dei bassi, tutti hanno qualità importanti e sta a noi dello staff metterli nelle condizioni di rendere al meglio. Sabato mattina andremo in casa del Sassuolo, squadra anch’essa ostica e che ci metterà alla prova. Non penso ci sia bisogno di frenare gli entusiasmi del gruppo, i ragazzi sono abituati a essere pragmatici e focalizzati sul cammino che stiamo costruendo. Questa è una delle loro grandi, numerose qualità”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Altre notizie

Calcio Casteddu