cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B, l’Olbia all’assalto della Viterbese nel recupero

I bianchi, che in campionato non vincono dalla gara in trasferta a Grosseto giocata dicembre, cercheranno il successo per rilanciarsi in classifica

Nuova gara, la quarta 12 giorni, per l’0lbia. La squadra di Canzi, rimasta nella Penisola dopo il match pareggiato avantieri a Gubbio per 1-1, è attesa domani (ore 14.30, arbitra Costanza di Agrigento) sul campo di una Viterbese in lotta per non retrocedere, nella contesa valida per il recupero della giornata numero 22 del Girone B della Serie C. Una gara che i galluresi, a secco di vittorie dall’1-0 inflitto al Grosseto il 19 dicembre scorso, devono cercare in tutti i modi di vincere, sia per staccarsi definitivamente rispetto alla zona play-out, ma anche per sperare ancora nei play-off. Ancora possibili nonostante gli ultimi risultati non certo brillanti. All’andata l’Olbia s’impose al Nespoli 3-2. A Viterbo Canzi ritrova Travaglini, ma perde Arboleda, fermato dal giudice sportivo per un turno. Tra gli assenti per infortunio, i soliti noti delle ultime settimane: Boccia, Renault e Finocchi.

L’AVVERSARIA. Seppur la classifica non è positiva, penultima posto con 24 punti (al pari della Pistoiese) e davanti solo alla cenerentola Grosseto con 21, la compagine laziale arriva al confronto da una grande prestazione contro la capolista Modena, passata 1-0 solo per un rigore segnato quasi allo scadere dall’ex Olbia Ogunseye. Gli uomini di Punzi fino ad ora hanno vinto 5 volte, pareggiato 9 e sono andati ko in 13 contese. Magelaitis, Urso e Polidori trio da attenzionare in particolar modo.

LE PAROLE DI CANZI. “La mia squadra sta bene. Stiamo cercando di recuperare le forze per presentarci al meglio nel turno infrasettimanale. Sicuramente allenarci a Tirrenia ci ha permesso di combinare il giusto mix tra riposo, risparmio di energie e allenamento. Per battere la Viterbese servirà l‘Olbia tosta e aggressiva che abbiamo visto nelle ultime partite, più abile però a finalizzare le azioni create e a tramutare in occasioni l’enorme mole di gioco che sviluppa. Domani è possibile un ritorno alla linea difensiva a quattro. Dobbiamo ancora valutare le condizioni di Pisano, ma tra squalifiche e infortuni, tre centrali difensivi oggi, salvo adattamenti, non li abbiamo. Sapremo far fronte, comunque, anche a questo“.

I 22 CONVOCATI
Portieri
: Ciocci, Van der Want
Difensori: Brignani, Emerson, Pinna S., Pisano, Sanna, Travaglini
Centrocampisti: Belloni, Biancu, Chierico, Giandonato, Ladinetti, La Rosa, Lella, Occhioni, Perseu
Attaccanti: Manca, Mancini, Ragatzu, Saira, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il punto ottenuto ieri all’ultimo istante ieri al Vanni Sanna, evita la quarta sconfitta di...

Il tecnico si attende una grande prova in terra ligure dopo lo 0-2 subito domenica...

Olbia e Torres in campo al Nespoli mercoledì 5 ottobre alle 21 in un match...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu