Resta in contatto

Calciomercato

Vicario carta vincente per arrivare all’empolese Bajrami?

Un talento da non sottovalutare ma che costa tanto e un portiere in prestito da riscattare: i rapporti tra Cagliari ed Empoli potrebbero rinnovarsi con il dialogo su Bajrami e Vicario

CLASSE ’99. Nedim Bajrami, talento svizzero-albanese di proprietà dell’Empoli, piace molto al Cagliari. Ma costa tanto, non meno di una decina di milioni. Come fare per avvicinare le parti? La società isolana potrebbe proporre ai biancazzurri il riscatto anticipato del portiere Guglielmo Vicario, ottenendo contestualmente uno sconto sul prezzo del classe 1999. L’estremo difensore, messosi in luce nelle rare apparizioni come sostituto di Cragno, si è confermato da titolare su ottimi livelli nel 2021-22 anche in Toscana.

PROFILO. Bajrami è nato a Zurigo (Svizzera) ma difende i colori della Nazionale A dell’Albania da quest’anno, dopo aver vestito la casacca di tutte le rappresentative elvetiche e ottenuto a marzo il passaporto albanese. Centrocampista cresciuto nel Grasshopper, è arrivato in Italia nel 2019. Con l’Empoli è stato tra i protagonisti dello scorso campionato cadetto, concluso con la promozione in A, e ha già realizzato 6 reti in questa stagione (di cui due in Coppa Italia). Si tratta di un elemento che ha nel ruolo di trequartista la propria posizione ideale in campo, nobilitata da buona velocità e tecnica individuale.

(Fonte: La Nuova Sardegna)

61 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
61 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Calciomercato