cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino, Fiorentina, Empoli e Spezia, ci sono dei positivi al Covid

I nuovi casi di positività in casa granata che si vanno ad aggiungere a quello di Verdi. Problemi anche in casa del altri tre club

Il Covid è tornato a colpire in casa Torino, Fiorentina e Spezia. In seguito ai tamponi effettuati prima della ripresa degli allenamenti, un calciatore e un componente dello staff granata sono infatti risultati positivi e si trovano al momento in isolamento domiciliare (entrambi sono vaccinati). Due nuovi casi di positività in casa granata che si vanno ad aggiungere a quello di Simone Verdi, che da alcuni giorni è in isolamento a Bologna dopo essere risultato positivo al tampone. Positività anche in casa viola e ligure.

I COMUNICATI DEI CLUB
TORINO
“Il Torino Football Club comunica che due tesserati – un calciatore e un membro dello staff – sono risultati positivi al Covid-19 in seguito al tampone molecolare eseguito stamane preventivamente alla ricostituzione del gruppo squadra. Entrambi, regolarmente vaccinati, osserveranno il periodo di isolamento presso il loro domicilio in accordo con l’autorità sanitaria locale”.

 FIORENTINA. “ACF Fiorentina comunica che, nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 svolti quest’oggi, sono stati riscontrati quattro casi di positività all’interno del gruppo squadra, di cui un calciatore. I test sono stati svolti individualmente e senza alcun contatto tra tesserati. Per questo motivo la squadra non entrerà in bolla e potrà proseguire la regolare attività di allenamento”.

EMPOLI.Empoli Football Club comunica che gli esami, effettuati nella giornata odierna prima della ripresa dell’attività, hanno evidenziato la positività al Covid-19 di tre componenti del gruppo squadra. I tre soggetti, regolarmente vaccinati, sono stati posti in isolamento come da protocollo vigente, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti, oltre ad aver attivato tutte le procedure previste dalla normativa. Gli altri componenti del gruppo squadra, risultati negativi ai controlli e non avendo avuto contatti diretti negli ultimi sette giorni con i tre soggetti positivi, hanno ripreso, nel rispetto delle normative vigenti, la regolare attività di allenamento”.

SPEZIA. “Lo Spezia Calcio comunica che, i tamponi effettuati dai tesserati del Club in previsione del rientro in gruppo dalla sosta natalizia, hanno evidenziato la positività dei calciatori Victor Kovalenko,Rey Manaj, Petko Hristov e Mbala Nzola, maturata nel corso della sosta natalizia, e di un membro dello staff tecnico.  Il Club, in accordo con l’ASL spezzina, ha così deciso di annullare la seduta odierna e far effettuare a tutto il gruppo squadra un ciclo di tamponi, in modo da avere una situazione chiara e il più sicura possibile in occasione della ripresa dei lavori, inizialmente prevista per oggi, e posticipata a domani.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...
Nereo Bonato e Carlo Catte sono presenti per l'ultimo saluto al dirigente della Fiorentina...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu