cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Marchetti: “Freddi, ragionatori, pure sporchi. Ma vincenti”

Centrocampista del Cagliari dal 1977 al 1983, Alberto Marchetti ha lasciato un ottimo ricordo nei tifosi rossoblù. In seguito un’annata pure all’Udinese, che lo configura quale doppio ex del match di stasera: il suo punto di vista, in esclusiva per Calcio Casteddu

OSTACOLO. “Mi sono meravigliato perché mesi fa sostenni che il Cagliari è una buona squadra ma la situazione che si è venuta a creare, di profonda difficoltà. Ma nulla è perduto: in casa, le partite che contano, bisogna vincerle. Contro l’Udinese, stasera, può essere un ostacolo alla portata. Però è un avversario ostico che gioca per fare gol, ha una mentalità abbastanza sbarazzina che dà poca tregua a chiunque“.

BRUTTI MA EFFICACI. “Spero che Mazzarri possa contare su più uomini possibili, però il match non si può sbagliare. Nessun attacco scriteriato, meglio squadra corta e verticalizzazione, perché no: pure ricorrendo a mandare la palla in tribuna! Meglio sporchi ma vincenti, per recuperare entusiasmo. Poi al mercato di gennaio si potranno effettuare gli interventi giusti“.

AMORE. “A Cagliari sei campionati, ci torno ogni volta ed è impossibile non innamorarsi della città e dei sardi. A Udine le persone sono più schive, ebbi la chance di giocare con Zico, Causio, Virdis, Mauro, Edinho, Tesser, giocatori importanti votati all’attacco“.

Per stasera bisognerebbe cercare di essere aggressivi per mettere in difficoltà, guadagnare palloni con attenzione, soprattutto nella chiusura degli spazi. Se necessario ricorrere ai falli tattici, con intelligenza e senza rischiare cartellini. Freddi e ragionatori, con la testa sulle spalle. A Walter Mazzarri, con cui ho giocato brevemente a Cagliari e che non ho più avuto modo di rivedere da allora, faccio il più sentito in bocca al lupo per la partita di oggi“.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....
L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
La morte del campione tedesco Andreas Brehme: lo ricorda per i lettori di CalcioCasteddu Raffaele...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu