cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A, dominio del Torino sul Bologna: il 2-1 comunque premia i granata

Gara amara per l’ex Mihajlovic furioso con i suoi per l’atteggiamento sbagliato durante la partita nonostante il rigore segnato da Orsolini

Il Torino vince l’anticipo delle 12.30 della domenica, valido per la diciassettesima giornata, battendo 2-1 il Bologna. Una gara che i granata hanno avuto sempre in pugno, ma che (nonostante un doppio vantaggio) hanno rischiato di pareggiare.

SFIDA TRAMPOLINO DI LANCIO? I padroni di casa vogliono allungare sulla zona calda, che dista prima del match 9 punti, i felsinei con 5 in più dei rivali di oggi, possono invece cercare di giocarsi almeno l’ottavo posto. Dopo una fase iniziale senza tiri verso la porta avversaria (da ambo le parti) il match s’infiamma al 16’ sulla punizione di Lukic, con palla che sfiora la traversa e quindi la rete. Mihajlovic, ex di turno in panchina, chiede ai suoi di aumentare il ritmo e non fa far fare la gara ai granata. Che però vanno in vantaggio al 24’ sull’imbeccata di Lukic per Sanabria, che entra in area, resiste alla carica di Theate e poi supera Skorupski. Che al 37’ con un gran riflesso evita il 2-0 avversario sula gran botta dalla distanza di Lukic, deviata accidentalmente da Medel. Che partita il portiere degli emiliani, che (42’) con il corpo si oppone ancora tenendo a galla la sua squadra dopo il tocco di Soumaoro, ad un passo dall’autogol, nel tentativo di opporsi a Pobega. Traversa di Sanabria al 45’, ma tutto fermo per fuorigioco.

Nonostante la prevedibile sfuriata di Mihajlovic all’intervallo, è il Torino a rientrare meglio in campo. Al 3’ Praet va vicino alla marcatura, tre minuti dopo in torsione ci prova senza fortuna anche Sanabria che manca la doppietta. 10’: l’ex Genoa arriva in area, ma prima del tiro Skorupski è super nel portare via il pallone senza fallo. Se non ci fosse in porta l’appena citato estremo difensore, si racconterebbe per questa sfida una goleada. Zima sfiora la segnatura al 17’, Sanabria al 20’, dando l’effetto ottico della rete. Che sfortuna Skorupski al 25’: nel tentativo di respingere il tiro di Pobega (deviato da Soumaoro) tocca il pallone col piede, che termina in rete. Al 33’ rigore per il Bologna per il fallo su Sansone di Milinkovic-Savic. Dal dischetto Orsolini non sbaglia e riapre la gara. Quattro minuti dopo Var al lavoro per fallo su Pjaca, poi si decide di proseguire. Nel finale gli ospiti cercano il tutto per tutto per pareggiare, ma a vincere 2-1 è il Torino. Da segnalare in contropiede al 46′ Zaza vicinissimo al terzo gol sull’assist di Vojvoda.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La sconfitta di sabato al Bentegodi fa male perchè subita da una squadra inferiore rispetto...
Frosinone-Juventus sabato affidata a Mariani. Domenica Roma-Napoli a Colombo, con Giua Avar e Quarto ufficiale...

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica. Spicca il record casalingo del Bari. La Reggina primeggia...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu