Resta in contatto

Approfondimenti

Moviola: la classifica dei “favori arbitrali” penalizza il Cagliari

Gli errori di Serra e Pezzuto rispettivamente contro Milan e Roma non hanno di certo portato beneficio ai rossoblù

No, non è colpa degli arbitri. Il cammino sin qui disastroso del Cagliari (appena 10 punti in 16 gare disputate) non è dipeso dalla classe arbitrale ma da altri aspetti come mancanza di cattiveria agonistica, poca brillantezza fisica e carenze strutturali dell’organico a disposizione di Walter Mazzarri.

ANCHE SE…Come sottolineato da Calciomercato.com in un approfondimento sulla moviola, i “favori arbitrali” non hanno riguardato di certo il Cagliari. In ben due circostanze, infatti, la squadra isolana è stata penalizzata. La prima volta contro il Milan. Il gol di Tonali su punizione andava annullato dall’arbitro Serra in quanto Saelemaekers disturba il giocatore del Cagliari posizionato in barriera. La seconda contro la Roma quando Lykogiannis – appena fuori area – interviene in scivolata su Zaniolo colpendo il pallone ma Pezzuto non ha dubbi: fallo e ammonizione per il greco. Su punizione, poi, il gol di Lorenzo Pellegrini.

18 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Si vergogni sindaco e amministrazione di cagliari che fanno giocare la squadra ds 17 anni in uno stadio prefabbricato"

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti