cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Col Sassuolo dieci giocatori su undici Under 30, la riscossa parte dai giovani?

I rossoblù giocano una buona partita contro gli emiliani e un dato interessante arriva dall’anagrafe dei titolari

AFFAMATI. Il miglior Cagliari della stagione insieme a quello visto contro la Roma. Non una squadra attendista e passiva, ma un gruppo volenteroso di fare risultato e reagire alle avversità. Mazzarri rinuncia a Caceres e Strootman, perde Godin alla vigilia, ma decide di puntare su tre Under 21 (Bellanova, Carboni e Zappa), accompagnati dai 25enni Marin e Nandez, dai 26enni Grassi e Keita Baldé, oltre ad altri Under 30 come Joao Pedro, Lykogiannis e Cragno. Il più anziano in campo era Ceppitelli con 32 anni, unico Over della formazione iniziale.

INDICAZIONI. Potrebbero essere solo numeri, se non fosse che anche contro la Roma a scavallare i 30 erano solo Ceppitelli e Pavoletti in un gruppo in piena emergenza infortuni. E guarda caso anche lì ci fu una delle pochissime prestazioni all’altezza dell’anno. Da qui è lecito chiedersi se la lezione da cui trarre un insegnamento per le prossime gare (e per il mercato di gennaio) non riguardi proprio l’età anagrafica dei protagonisti, ovvero se la risalita dei rossoblù non possa passare che per giocatori dal curriculum ancora tutto da scrivere ma affamati di mettersi in mostra e lottare su ogni pallone per guadagnarsi sul campo la pagnotta.

Nel muro di oggi vi chiediamo: è ormai sfumata l’illusione dei grandi nomi dal curriculum importante oppure avete ancora fiducia nei “senatori”? A voi la parola nei commenti!

Subscribe
Notificami
guest

30 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La zona salvezza parla chiaro: esclusa la Salernitana, ormai in B, sette squadre in lotta...
Nella nostra consueta rubrica del dopo una gara ufficiale dei rossoblù, vi diamo la possibilità...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu