Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Primavera 1, Cagliari ko sul campo dell’Atalanta: 1-0

Niente da fare per i rossoblù di Alessandro Agostini, che subiscono una sconfitta di misura con l’handicap dell’uomo in meno a partire dal 18′ del primo tempo

Uno sfortunato Cagliari (ma anche un po’ ingenuo), cade sul campo dell’Atalanta al Centro sportivo di Zingonia. Decisiva l’espulsione di Iovu al 18′ del primo tempo, per un fallo commesso su De Nipoti lanciato a rete.

IL PRIMO TEMPO. La gara si trascina stancamente esattamente fino al 18′, quando Iovu stende a un centimetro dall’area di rigore rossoblù De Nipoti, lanciato verso la porta di D’Aniello: espulsione per il difensore e punizione dal limite, risolta con un nulla di fatto. Da lì inizia un’altra gara, con il Cagliari in affanno per l’uomo in meno, che l’Atalanta sfrutta al meglio dopo soli 12′: sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla arriva sulla testa di De Nipoti che insacca: 1-0.

LA RIPRESA. Agostini cerca di rimodellare la squadra a causa dell’inferiorità numerica, ma è ancora l’Atalanta a farsi pericolosa dalle parti di D’Aniello. I rossoblù combattono con grande agonismo e riescono a farsi vivi in avanti con Desogus e Del Pupo. Al 72′ grandissima occasione per il subentrato Yanken, che a tu per tu col portiere nerazzurro calcia alto di poco sopra la traversa. I ragazzi di Agostini insistono e si rendono pericolosi in più di un’occasione, mettendo in difficoltà gli avversari. Ma non c’è più tempo: i bergamaschi riescono a resistere e a portare a casa l’intera posta in palio.

ATALANTA-CAGLIARI 1-0

ATALANTA: Sassi, Ceresoli, Zuccon (46′ Sidibe), Cittadini, Renault, Oliveri (73′ Del Lungo), Panada, De Nipoti (84′ Lozza), Pagani (63′ Omar), Berto, Giovane (84′ Chiwisa). A disposizione: Bertini, Mediero, Fisic, Regonesi, Bernasconi. Allenatore Massimo Brambilla.

CAGLIARI: D’Aniello, Sulis, Palomba, Iovu, Noah, Conti (73′ Carboni), Delpupo (73′ Cavuoti), Kourfalidis (82′ Schirru), Manca (46′ Yanken), Desogus, Tramoni (24′ Vitale). A disposizione: Fusco, Caddeo, Pulina, Vinciguerra, Pintus, Murru, Secci.  Allenatore Alessandro Agostini.

ARBITRO: Stefano Milone di Taurianova.

RETE: 30′ De Nipoti.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico neroverde non ha mai vinto contro i rossoblù: un pareggio e una sconfitta...
A Orbassano Pisacane sfida Scurto. I rossoblù proveranno a fare punti per restare attaccati alla...
Per la gara di domani alle20.45 le quote per la vittoria della squadra di Ranieri...

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu