cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il Bologna vince 2-1 in casa della Sampdoria e inguaia D’Aversa. Udinese-Sassuolo 3-2

Otto reti nelledue gare valide per la dodicesima giornata disoutate a Marassi e alla Dacia Arena. Sorridono Mihajlovic e Gotti

Archiviati, tra venerdì e le 12,30 cinque anticipi, alle 15 la Serie A 2021/2022, che si chiuderà stasera col derby di Milano, ha proposto altre due gare. Le nostre sintesi:

SAMPDORIA-BOLOGNA 1-2.  Squadre attente a brave a mettere in avvio gli avversari in posizione irregolare. Skorupski (13’) nega il gol a Ekdal, deviando in angolo poi si salva sul pallone scagliato da Askildsen che centra in pieno il palo un minuto dopo. Gran palla di Barrow per Arnautovic, il cui tiro (20’) non va in rete per l’opposizione con l’avanbraccio sinistro di Audero. Il suo collega Skorupski al 24’ salva su Caputo, mantenendo la sfida sullo 0-0. Al 36’ Soriano supera Audero, ma pallone respinto da un avversario. Ci prova Hickey, ma chiude Candreva.

Memore della rete segnata nella scorsa stagione, Svamberg sigla la rete che sblocca la partita al 3’. Rete che arriva con un tiro secco e potente sulla palla offerta da Soriano. Timida reazione degli uomini di D’Aversa (che sembra essere in discussione) alla ricerca del pareggio, ma rischia lo 0-2 al 18’ con Barrow. Augello vicino all’1-1, quando sfiora il palo quattro minuti dopo.  Pareggio che effettivamente arriva con Thorsby, che inganna al 32’ il portiere avversario segnando con la suola sulla sponda di testa attuata da Yoshida. L’equilibrio dura appena due minuti, il tempo che occorre ad Arnautovic per segnare di testa e siglare ancora pochi giorni dopo la rete al Cagliari. Infine, 44′, Skov Olsen calcia a botta sicura venendo murato da Audero, che dunque evita la terza rete felsinea.

UDINESE-SASSUOLO 3-2. 8’ dal calcio d’inizio e friulani in vantaggio, con Deulofeu che batte Consigli agganciando la sfera servita da Becao, grazie ad un perfetto piatto mancino. Sette minuto dopo grave errore di valutazione da parte di Silvestri, il quale serve il pallone tra i piedi di Berardi, lesto a controlla prima e poi con il sinistro lo supera. Frattesi sigla il 2-1, grazie ad un tempo d’inserimento strepitoso che lo porta a lasciare di sasso Nuytinck e poi insaccare con il mancino. La ribalta alla Dacia Arena la squadra di Dionisi al minuto 29. Undici minuti dopo Berardi allontana la palla dall’area di testa. Molina aggancia da fuori area carica il destro e (complice una decisiva deviazione di Frattesi) beffa Consigli. Reattivo il portiere ospite al 42’ quando esce sui piedi di Pereyra e soffia il pallone all’avversario.

Al 5’ della ripresa Beto segna facilmente la sua quarta rete in stagione, l’arbitro Dionisi annulla per fuorigioco ma attende la decisione dal collega Guida al Var, che convalida la marcatura. Il Sassuolo soffre e rischia la quarta siglatura al 25’ con Deulofeu sul passaggio di Makengo. Che lascia i suoi in dieci al 45′ per un rosso dopo un fallo tattico su Berardi in ripartenza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Genoa-Salernitana in programma venerdì alle 20.45 affidata a Orsato, mentre il derby di Roma domenica...

Eccezion fatta per la compagine di Grosso, pur tra mille problematiche, la promozione diretta dista...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu