cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A: Juventus-Roma 1-0. Allegri batte Mourinho e prosegue la risalita in classifica

Gara decisa dal gol di Kean e dal rigore che Veretout si è fatto parare da Szczesny. Direzione difficile per Orsato allo Stadium

La Juventus fa suo il big match dei questa domenica, superando la Roma 1-0. Serata con tante situazioni da gioco, che Orsato ha cercato di tenere a bada.

IL BIG MATCH.  Meglio i giallorossi a inizio contesa, con Mancini al 6’ di testa e botta di Pellegrini, deviata in modo provvidenziale da Chiellini due minuti dopo. I padroni di casa vanno in rete al 16’, alla prima vera occasione creata. Cross di De Sciglio, sia Kean che Bentancur arrivano nello stesso momenti a  colpire di testa, con decisivo tocco del centravanti classe 2000. Dieci minuti dopo Zaniolo deve alzare bandiera bianca per infortunio e lascia il posto a El Shaarawy. Ritmi alti e gara piacevole, oltre che aperta. Aumenta l’intensità la compagine capitolina, che al 41’ usufruisce di un rigore, per fallo di Szczesny su Mkhitaryan. Orsato indica il dischetto, con decisione confermata da Nasca al Var. Dagli undici metri però Veretout si fa neutralizzare il tiro dal portiere.

Kean al 5’ della ripresa si divora clamorosamente il 2-0 per troppa sicurezza, dopo la respinta di Rui Patricio sul primo tiro calciato in rovesciata da Bernardeschi. 18′: gran sinistro dalla distanza proprio dell’ex Fiorentina, palla a lato del palo sinistro. Risposta di Veretout  al 21′ Veretout con un destro a giro dalla distanza, 1-1 sfiorato. Chiellini salva all’ultimo istante (28′) su Vina. Tutto a perto allo Stadium, con Mourinho che a 9′ dalla fine più recupero, si gioca la carta Shomurodov.  38′: cross di Abraham, Chiellini allontana, ma sulla palla piomba Cristante il cui destro viene deviato però da Bonucci e termina a lato. Finisce con la Juventus vittoriosa per la quinta volta di fila tra Serie A e Champions, ma soprattutto di nuovo protagonista dopo una partenza difficile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ottava giornata, che si concluderà alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, è proseguita con l’anticipo delle 12.30,...
La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo in Champions sul Benfica, mantiene la vetta...
Domenica alle 18 il Cagliari Ranieri attende alle 18 alla Unipol Domus la Roma, che...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu