cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sardinia Beach Finals, oggi l’ultimo atto. Truzzu: “Grande partecipazione”

Le Sardinia Beach Finals si concludono oggi tra festa e divertimento che fanno da cornice a una importante manifestazione sportiva internazionale

“Dopo la pandemia Cagliari è diventata un centro importante dello sport a livello nazionale e internazionale. Una città con grande partecipazione sportiva, pronta accogliere eventi come le Sardinia Beach Finals”. Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, intervenuto questa mattina alla presentazione del progetto Territorio alle Sardinia Beach Finals, torneo internazionale di volley su spiaggia in corso al porto di via Roma. Nel capoluogo dell’Isola si stanno infatti sfidando le più grandi stelle della disciplina, con le dieci migliori coppie maschili e femminili che concluderanno oggi un acceso torneo.

“Siamo felici e orgogliosi di essere qui per confrontarci sulle progettualità – ha dichiarato Diego Nepi Molineris, direttore generale degli organizzatori di Sport e Salute S.p.A. – in un giorno speciale in cui celebriamo una grande storia di sport, quella di Paolo Nicolai e Daniele Lupo, la coppia azzurra di beach volley più vincente di sempre che nel pomeriggio giocherà qui la sua ultima partita. Vogliamo valorizzare l’intera filiera sportiva del Paese e fare un gioco di squadra vincente”. Soddisfatto anche Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute che questa mattina ha incontrato il sindaco in Comune: “Un’occasione per consolidare il nuovo modello territoriale di sostegno allo sport di tutti”. Sempre in mattinata, decine di bambini hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi nell’ambito di un’iniziativa promossa da Fipav e Sport e Salute.

La Sardegna si gode quindi un autunno di alto livello sportivo. “Siamo orgogliosi di poter ospitare e supportare manifestazioni di questa portata – aveva detto nei giorni scorsi l’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, presentando le Sardinia Beach Finals – Anche grazie allo sport di qualità il brand Sardegna conquista visibilità nel mondo”. Questa sera alle 18 la finale 3°-4° posto femminile, a seguire alle 19 la finale 3°-4° posto maschile, poi alle 20.30 la finale femminile e alle 22 quella maschile.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Manifestazione dedicata al benessere e all'inclusione con oltre 150 atleti da tutta la Sardegna...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu