Resta in contatto

News

Sardinia Beach Finals, oggi l’ultimo atto. Truzzu: “Grande partecipazione”

Le Sardinia Beach Finals si concludono oggi tra festa e divertimento che fanno da cornice a una importante manifestazione sportiva internazionale

“Dopo la pandemia Cagliari è diventata un centro importante dello sport a livello nazionale e internazionale. Una città con grande partecipazione sportiva, pronta accogliere eventi come le Sardinia Beach Finals”. Così il sindaco di Cagliari, Paolo Truzzu, intervenuto questa mattina alla presentazione del progetto Territorio alle Sardinia Beach Finals, torneo internazionale di volley su spiaggia in corso al porto di via Roma. Nel capoluogo dell’Isola si stanno infatti sfidando le più grandi stelle della disciplina, con le dieci migliori coppie maschili e femminili che concluderanno oggi un acceso torneo.

“Siamo felici e orgogliosi di essere qui per confrontarci sulle progettualità – ha dichiarato Diego Nepi Molineris, direttore generale degli organizzatori di Sport e Salute S.p.A. – in un giorno speciale in cui celebriamo una grande storia di sport, quella di Paolo Nicolai e Daniele Lupo, la coppia azzurra di beach volley più vincente di sempre che nel pomeriggio giocherà qui la sua ultima partita. Vogliamo valorizzare l’intera filiera sportiva del Paese e fare un gioco di squadra vincente”. Soddisfatto anche Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute che questa mattina ha incontrato il sindaco in Comune: “Un’occasione per consolidare il nuovo modello territoriale di sostegno allo sport di tutti”. Sempre in mattinata, decine di bambini hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi nell’ambito di un’iniziativa promossa da Fipav e Sport e Salute.

La Sardegna si gode quindi un autunno di alto livello sportivo. “Siamo orgogliosi di poter ospitare e supportare manifestazioni di questa portata – aveva detto nei giorni scorsi l’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, presentando le Sardinia Beach Finals – Anche grazie allo sport di qualità il brand Sardegna conquista visibilità nel mondo”. Questa sera alle 18 la finale 3°-4° posto femminile, a seguire alle 19 la finale 3°-4° posto maschile, poi alle 20.30 la finale femminile e alle 22 quella maschile.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News