cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. Olbia, Canzi: “Entella costruita per tornare subito in Serie B. Vogliamo giocarcela”

In terra ligure tornerà La Rosa che ha scontato i tre turni di stop. Out BrignaniGiandonato e Pisano

Tre giorni dopo la beffa casalinga con il Cesena (impostosi al Nespoli 1-0 in pieno recupero) Olbia di nuovo in campo. Lo farà domani alle 14,.30 al Comunale di Chiavari, contro la Virtus Entella nella  gara valida per la sesta giornata del Girone B della Serie C 2021/2022. I padroni di casa vengono dalla vittoria esterna per 2-1 colta a Modena, che ha fruttato il sesto, a pari merito con il Gubbio, con 9 punti. Galluresi invece fermi a 6 punti. Gara difficilissima per gli isolani, contro una compagine costruita per il pronto ritorno in Serie B dopo la retrocessione rimediata pochi mesi fa. Le due squadre attuano il modulo 4-3-1-2. Domani, in terra ligure tornerà La Rosa (che ha scontato i tre turni di stop) ma dovrà fare a meno dello squalificato Brignani oltre che di Giandonato e Pisano. Entrambi infatti non al meglio per problemi muscolari), così come di Renault e Belloni che stanno proseguendo il percorso di recupero dai rispettivi infortuni. Prima convocazione dell’anno, invece, per Simone Pinna.

LE PAROLE DI CANZI. La sconfitta col Cesena? Se c’è un aspetto positivo è che consentono di analizzare meglio gli errori fatti. A freddo, però, confermo quello che ho già detto a fine gara. Abbiamo disputato una gara che potevamo e dovevamo portare a casa con un risultato positivo, fosse anche solo un punto. Sappiamo però che nel calcio si può perdere anche in questa maniera, così come sappiamo che nell’arco della stagione capiterà di conquistare punti senza meritare. La ruota gira e noi dovremo essere bravi a fare in modo di andare a credito”.

Ora l’Entella: “Abbiamo massimo rispetto.  Sappiamo di andare ad affrontare una delle squadre di maggiore esperienza e qualità tra tutte quelle del lotto, certamente candidata alla promozione. Il calcio è lo sport più bello proprio per questo motivo. Perché se anche sulla carta si parte sfavoriti, le variabili, sfruttate a dovere, consentono di ribaltare qualsiasi pronostico. E se da parte nostra ci saranno lo spirito e l’approccio giusti, così come l’organizzazione di gioco e la voglia di fare risultato per arrivare il più in alto possibile, sappiamo di potercela giocare anche con l’Entella“.

I 21 CONVOCATI
Portieri: Barone, Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Lapia, Emerson, Simone Pinna, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Chierico, La Rosa, Lella, Occhioni, Palesi Scanu
Attaccanti: Demarcus, Mancini, Giuseppe Pinna, Ragatzu, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu