cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie C Girone B. L’Olbia anticipa col Cesena, Canzi: “Sfida da giocare con intensità”

Le parole del tecnico dei bianchi alla vigilia della gara contro una delle favorite alla promozione

In campo domani, poi martedì e ancora la domenica successiva. Il campionato impone, Olbia compresa, tre gare in una settimana. Per i bianchi impegno domani contro il Cesena (fischio d’inizio fissato per le 16) una delle favorite al salto in Serie B. I galluresi arrivano all’appuntamento attardati di due punti. Sarà una prima volta. Mai infatti i bianconeri e i bianchi, si erano sfidati. Fino ad ora in stagione, isolani perfetti in casa (doppio 3-2 a Pistoiese e Viterbese) e male in trasferta, per i ko con Ancona Matelica e Lucchese. Si affronteranno una compagine, l’Olbia, che ha già segnato 8 reti e una, il Cesena, che ha all’attivo prima della partita, un solo gol subito.

LE PAROLE DI CANZI. “Il Cesena asserisce in conferenza stampa l’allenatore degli isolani –  è una squadra molto pragmatica, che in questa prima fase di campionato ha anche cambiato modulo di gioco adottando uno schema molto elastico per cui attacca in un modo e difende in un altro. A loro mancherà Zecca? Hanno un organico molto completo, una rosa competitiva costruita con un equilibrio. Sarà una partita bella da giocare anche per questo. Noi sinora, abbiamo avuto un ruolino di marcia non eccezionale ma comunque dignitoso. Arriviamo con un po’ di rabbia dopo la sconfitta con la Lucchese maturata a causa di errori che definirei tattici di squadra”.

Senza subire mai l’avversario, c’è stata una fase della gara piuttosto circoscritta nel tempo che ci è costata tanto. Ci siamo allungati troppo concedendo spazio all’avversario e trovando più difficoltà a dispiegarci in avanti. Poi ci siamo ripresi, segno che il calo non è stato fisico, ma ci è mancata un po’ di fortuna per pareggiare la gara.  Domani, per avere ragione della concretezza del Cesena e fare nostra la gara. Ce la giocheremo“.  Domani assenti per infortuno, Renault, Belloni e Pinna S., mentre La Rosa sconterà l’ultimo dei tre turni di squalifica.

I 21 CONVOCATI
Portieri: Ciocci, Van der Want
Difensori: Arboleda, Boccia, Brignani, Emerson, Pisano, Travaglini
Centrocampisti: Biancu, Chierico, Giandonato, Glino, Lella, Occhioni, Palesi Scanu
Attaccanti: Demarcus, Mancini, Giuseppe Pinna, Ragatzu, Udoh

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I bianchi pareggiano 2-2 ma non basta. I sassaresi chiudono 1-1 con la capolista Cesena....
In casa del Pontedera dell’ex Max Canzi vittoria obbligata per i galluresi aspettando i risultati...
Al Nespoli bianchi in dieci dal 22 per l’espulsione di Montebugnoli. La rete su rigore...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu