Resta in contatto

News

Genoa: Preziosi vende al fondo americano 777 Partners. Avrà comunque un incarico istituzionale

L’imprenditore, famoso un tutto il mondo per la sua azienda che produce giocattoli, nel 2003 salvò il club da fallimento pagando 27 milioni di euro di debiti

Dopo oltre diciotto anni Enrico Preziosi cede il Genoa. Ha firmato a fine mattinata la cessione del club al fondo statunitense 777 Partners, che a livello calcistico nel calcio europeo detiene già una quota del 6% del Siviglia. Finisce un’era per l’imprenditore produttore di giocattoli (conosciuto in tutto il mondo) che aveva rilevato la società nell’estate 2003, salvandola dal fallimento, e soprattutto coprendo con risorse proprie un disavanzo all’epoca di 27 milioni di euro ed evitando così il tracollo finanziario della società.

CARICA. Preziosi, scrive gazzetta.it, non manterrà alcuna quota societaria del Genoa, ma un incarico istituzionale, presumibilmente per il prossimo triennio, a cominciare dai rapporti fra la società rossoblù e la Lega Calcio.

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Se cambieranno bene …altrimenti per me i colori del CAGLIARI RESTANO NEL MIO CUORE …si va in C ??? Sempre CAGLIARI NEL MIO CUORE"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News