cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

1966: quando il sogno del Bologna si chiamava Riva

Durante il 1965 e il 1966, il giovane attaccante del Cagliari Gigi Riva si mise in luce anche in prospettiva azzurra. Su di lui, come ricordano le cronache dell’epoca, un’altra squadra rossoblù sognava di strapparlo all’Isola…

UN ALTRO CALCIO. Il campionato di Serie A 1965-66 è ormai terminato. La Nazionale guidata da Edmondo Fabbri si appresta a prendere parte alla Coppa Rimet in Inghilterra. Tra i 30 preselezionati da “Mondino”, anche il 21enne Gigi Riva che si sta mettendo in luce con la casacca del Cagliari: Fabbri lo ha fatto debuttare a Budapest contro l’Ungheria un anno prima, il 27 giugno 1965. Tuttavia, Riva farà la trasferta inglese ma solo da turista fuori dai 22.

SOGNO. Nel numero del 12 giugno 1966 de “Il Calcio e il Ciclismo Illustrato“, trova spazio il gradimento del Bologna per la giovane ala sinistra cagliaritana in vista della stagione seguente. Il presidente Goldoni e l’allenatore Luís Carniglia vorrebbero rinforzare la difesa con il torinista Rosato e l’attacco con il brasiliano del Milan Amarildo (per il danese Nielsen) insieme proprio a Riva, il quale nelle intenzioni di mercato sarebbe andato a sostituire il mitico Pascutti. Tuttavia, nessuna di queste operazioni sarebbe andata poi in porto. Rosato (al Milan qualche settimana dopo) e Amarildo (alla Fiorentina nel ’67) sarebbero andati altrove, Riva beh… lo sapete già!

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...
Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...

Altre notizie

Calcio Casteddu