Resta in contatto

Approfondimenti

Bellanova e l’infortunio: dov’è la verità?

Il giovane difensore Raoul Bellanova si è trasferito al Cagliari nelle ultime ore di mercato: spunta fuori un particolare che desta curiosità

FIRMA. Il Cagliari ha annunciato l’arrivo ufficiale del difensore Raoul Bellanova nella giornata del 31 agosto, data di chiusura del calciomercato estivo. L’esterno destro arriva in prestito con diritto di riscatto dai francesi del Bordeaux: tuttavia il club rossoblù non ha ancora resa pubblica alcuna foto del giocatore con i nuovi colori. Nel frattempo Raoul ha ricevuto la convocazione dall’Italia Under 21 e per domani viene dato tra i probabili titolari contro il Lussemburgo. Eppure, stando alle informazioni precedenti alla firma con il Cagliari, le sue condizioni fisiche potrebbero non essere state ideali per rispondere alla chiamata azzurra.

CURIOSITÀ. Infatti, solo il 26 agosto il Bordeaux diramò un comunicato dettagliato sugli infortunati: tra questi Bellanova, menzionato in lavoro personalizzato dopo infiammazione muscolare alla coscia destra. Come spesso accade in casi simili su calciatori prossimi al trasferimento, i girondini potrebbero aver pubblicato una versione “di comodo” per giustificarne l’assenza dall’allenamento. Ovviamente, si crede alla buona fede per principio da parte del club francese e di tutte le parti in causa. Però… Quindi: non si allenava con il Bordeaux, non si è allenato nel frattempo con il Cagliari – per ovvi motivi temporali – ma domani giocherà in Nazionale? Un particolare quantomeno curioso!

37 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti