Torna la Nazionale, con gli impegni per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Con la Bulgaria il primo impegno, giovedì. Le parole del ct
Tornano in campo gli azzurri di Roberto Mancini. Dopo la vittoria dell’Europeo, l’Italia affronterà ora tre impegni per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022.
“Effetto appagamento? Incontreremo squadre che hanno già otto-nove-dieci partite nei loro campionati”, spiega da Coverciano il ct Roberto Mancini, “non credo nell’appagamento, questi ragazzi prendono sempre tutte le partite al massimo e questa è sempre stata la nostra forza. Le partite per giocarle bene e vincere devi sempre essere concentrato. La convocazione di Scamacca? Ha fatto tutte le Nazionali, volevamo portarlo prima per conoscerlo meglio ma non c’è stata la possibilità anche perché era in Under 21. Vogliamo conoscerlo di più, ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti e in futuro potrebbe esserci molto utile. Cosa vorrei rivedere da giovedì contro la Bulgaria? Che la Nazionale riprendesse da dove ci siamo lasciati”.