cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Preliminare ritorno play-off Conference League: alla Roma contro il Trabzonspor basta il pari

Nonostante la Uefa ha abolito la regola del gol in trasferta che vale doppio, il 2-1 dell’andata rassicura la squadra di Mourinho

Dopo la vittoria nell’andata dei play-off di una settimana fa in Turchia, la Roma torna in campo all’Olimpico (domani ore 19) per strappare il pass per la fase a  gironi di Conference League. C’è da affrontare nuovamente Trabzonspor, con il vantaggio del 2-1 ottenuto giovedì scorso. Gara comunque da non sottovalutare, come ha voluto sottolineare Mourinho presentando il match: Con l’abolizione della regola dei gol in trasferta cambia l’impostazione delle gare di ritorno. Penso che alla fine ci saranno più extra-time rispetto a prima. L’impostazione cambia un po’, però non tanto perché il nostro obiettivo, indipendentemente da tutto, è sempre giocare per vincere. Il pareggio ci serve, sappiamo che se stiamo pareggiando all’85’ non dobbiamo correre rischi, ma dobbiamo giocare come se fosse una partita secca e con il pensiero di voler vincere. Siamo in un momento in cui ancora i giocatori stanno cercando di capire ciò che vogliamo, quando ci arriveremo sarà un bel passo.

ASSENZA VAR. “L’ho già detto – ha affermato ancora Mourinho – ci dobbiamo adattare un po’. Continuo a pensare che il gol del Trabzonspor all’andata fosse in fuorigioco, ma ci dobbiamo adattare. Almeno domani avremo la goal line technology, che non c’era in Turchia. Questo è già un miglioramento. Capisco la difficoltà a livello Uefa, perché è una competizione nuova che avrà squadre di Paesi in cui non ci sono stadi o postazioni tecnologiche per avere il Var, quindi bisogna accettare questa competizione che deve ancora crescere. Il Var ci sarà in finale. Vediamo se ci arriveremo…”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giallorossi, tornati a giocare una finale continentale per club 31 anni dopo, alzano il...

I giallorossi puntano ad alzare domani sera a Tirana il primo trofeo della nuova competizione...

A Nyon giornata di sorteggi compreso quello della Champions senza italiane nell’urna svizzera I tedeschi...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu