cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tanti auguri a… Diego López

L’ex difensore e tecnico del Cagliari compie 47 anni. Attualmente è libero e attende una chiamata dopo l’esonero a Brescia

Diego López compie oggi 47 anni. Uruguaiano di Montevideo, è stato un difensore centrale di grande temperamento e carisma. Nel Cagliari, di cui è diventato una bandiera da giocatore a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, ha lasciato la propria impronta. 314 presenze in campionato (con 7 reti) in dodici stagioni con i colori rossoblù, che lo issano al 5° posto nella classifica degli alfieri del club, a una sola lunghezza dal leggendario Gigi Riva. Per anni capitano del Cagliari, si è ritirato nel 2010, per poi fare il corso e diventare allenatore. Proprio con il sodalizio isolano ha cominciato il proprio nuovo percorso in panchina, dal settore giovanile fino alla prima squadra. L’esperienza iniziale, al fianco di Ivo Pulga, porta in dote una salvezza.

Ha poi allenato Bologna e Palermo, con alti e bassi, facendo ritorno in Sardegna dopo la partenza di Rastelli, subentrando alla nona giornata della A 2017/2018 fino alla fine del campionato, centrando  una salvezza ottenuta con difficoltà nel 2018. A giugno di quell’anno va in patria per allenare il Peñarol. Alla fine della stagione vince il campionato uruguaiano e nella stagione 2019 si piazza al secondo posto. Al termine del campionato viene salutato. Torna in Italia per guidare il Brescia, ma Cellino lo esonera dopo poche gare lo scorso anno. Oggi è giorno di festa. Auguri da CalcioCasteddu.

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fantasista appena tornato in rossoblù e ieri in rete, compie oggi 34 anni, l’oggi...

Il 5 novembre 2017, esattamente tre anni fa, la squadra guidata dall’uruguaiano si impose contro...

Il patron del Napoli ha ammesso che, per il dopo Mazzarri, annotò sul suo taccuino...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu