cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Pisa: le pagelle rossoblù di Calcio Casteddu

La gara all’Unipol Domus è appena terminata: scopriamo le nostre pagelle rossoblù di Cagliari-Pisa

CRAGNO: VOTO s.v. Graziato dal gol annullato a Lucca: la palla gli era rimbalzata sul petto e aveva servito l’avversario. Nel primo tempo mai più chiamato in causa. Freddato dall’incornata di Masucci.

WALUKIEWICZ: VOTO 6. Punta sulla lettura delle situazioni di gioco e la fisicità, come di consueto. Forse il meno convincente del trio centrale in retroguardia, sebbene non abbia avuto sbavature degne di nota.

GODÍN: VOTO 7. Ritorna in campo e propizia il 2-0 con deviazione. Consueta dose di esperienza infinita, ha un po’ di responsabilità sul gol del Pisa. Applaudito dal pubblico alla sostituzione: resterà?

Dal 78° LYKOGIANNIS: VOTO s.v.

CARBONI: VOTO 7. Al 21° si presenta in area avversaria, mancino fuori di poco. Non resta un’avanzata isolata, l’assist per Deiola è suo. Consueta personalità da valorizzare.

Dal 77° CEPPITELLI: VOTO s.v.

ZAPPA: VOTO 7. Subito grintoso sull’uomo e in sovrapposizione per il cross, coglie il palo al 33°. Una minaccia costante. Ammonito (51°).

DEIOLA: VOTO 6,5. Prova il destro al volo da fuori, non è fortunato. Si rifà al 48° siglando il tris al volo di piatto.

STROOTMAN: VOTO 6,5. Cerca spesso la verticalità, anche con il lancio e segue l’azione per dare manforte. Il carisma non gli fa difetto.

MARIN: VOTO 7. Un’incursione con grande tempismo frutta l’1-0, dopo dribbling sul portiere. Dal suo corner scaturisce il raddoppio. Giallo anche per lui (84°).

Dal 95° ALTARE: VOTO n.g.

DALBERT: VOTO 7. Un contrasto aereo gli lascia una ferita vicino all’occhio sinistro, appoggia spesso l’azione nei primi venti minuti. Ottimo dinamismo: buon debutto ufficiale davanti al pubblico cagliaritano.

PAVOLETTI: VOTO 6. Arretra in diverse circostanze, tocca pochi palloni in una gara di sacrificio.

Dall’87° PEREIRO: VOTO n.g.

JOÃO PEDRO: VOTO 6. Fuorigioco e Var vanificano il suo 1-0: il capitano ci riprova di testa e Nicolas gli nega il gol. Sparisce gradualmente dalla partita.

Dall’87° SIMEONE: VOTO n.g.

SEMPLICI: VOTO 7. Da sottolineare il costante utilizzo praticamente di tutti gli elementi nelle proiezioni offensive, difensori inclusi. Un ottimo segnale, insieme alla risposta degli esterni Zappa e Dalbert. Catechizza Godín, che risponde con buona leadership: ora parrebbe difficile una sua partenza. Pur tenendo conto del livello del match, il Cagliari ha avuto sufficiente tenuta fisica e rendimento positivo per tutto l’arco di questo primo impegno ufficiale.

Subscribe
Notificami
guest

52 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Game over alla Unipol Domus: i rossoblù vincono in rimonta (2-1 il risultato finale) rilanciando...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu