cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zappa, a te la scena: mister Semplici crede nelle tue potenzialità

Il laterale destro ex Pescara, che si appresta ad iniziare la sua seconda stagione in rossoblú, è chiamato a fare il salto di qualità

Lo scorso anno è approdato in Sardegna grazie al benestare di Eusebio Di Francesco. Acquistato dal Pescara per 3,5 mln, si è subito ritagliato un ruolo da protagonista. Ci riferiamo a Gabriele Zappa, laterale destro classe ‘99. Punto di riferimento della Nazionale Under 21 del ct Nicolato, il calciatore nato a Monza si appresta a disputare il suo secondo campionato di Serie A e la sua terza stagione da professionista.

A CACCIA DI RECORD. Zappa nella scorsa stagione è partito forte, poi è calato salvo riemergere nella parte finale del torneo. Con tre assist nel primo scorcio del campionato, è stato (sino a dicembre) il miglior rifinitore rossoblù. Numeri importanti che hanno appunto spinto il selezionatore azzurrino, Paolo Nicolato, a puntare su di lui. Il giovane laterale destro proverà a ripetere la prima parte della passata stagione per convincere appieno Semplici che ne apprezza le potenzialità. L’obiettivo personale, oltre che giocare con continuità, è quello di migliorare i record di 5 gol messi a segni in un campionato.

TITOLARISSIMO. Va sottolineato, inoltre, che Zappa rivestirà un ruolo fondamentale nel Cagliari di Leonardo Semplici per due ordine di motivi. Da un lato perché, vista l’imminente partenza di Nandez direzione Inter, è il laterale con le caratteristiche più adatte per giocare a destra nel 3-4-1-2 cagliaritano. Dall’altro in quanto, per freschezza e tenuta fisica, è decisamente più avanti rispetto all’unica vera alternativa presente in rosa nel suo ruolo: Paolo Faragó (reduce dall’ennesimo infortunio all’anca sinistra che lo terrà lontano dai campi almeno sino a ottobre). Nuovi innesti permettendo, insomma, Zappa ha davanti a sè vaste praterie. Caro Gabriele, a te la scena.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu