cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Genoa ufficializza Sirigu: nuova avventura per il portiere campione d’Europa di Siniscola

 

Il portiere isolano, classe 1987, ha totalizzato 27 presenze con la maglia dell’Italia, 23 delle quali da titolare

Salvatore Sirigu è ufficialmente il nuovo portiere del Genoa. Ad annunciarlo il club di Enrico Preziosi attraverso il sito ufficiale e lo stesso portiere, fresco campione d’Europa con la nazionale italiana. Aveva rescisso da poco il contratto che lo legava ancora al Torino, dove era arrivato dopo l’esperienza all’estero con il Paris Saint Germain prima e in Spagna con Siviglia e Osasuna.

IL COMUNICATO DEL GENOA CFC. Salvatore Sirigu, laureatosi questa estate Campione d’Europa con la Nazionale, è un nuovo giocatore del Genoa. Il portiere, nato a Nuoro il 12 gennaio 1987, ha già totalizzato 27 presenze con la maglia dell’Italia, 23 delle quali da titolare. Sirigu ha difeso i pali, tra le altre, di Paris Saint-Germain, Torino e Palermo. Oltre alla vittoria a Euro 2020, il giocatore ha conquistato quattro volte la Ligue 1, ha vinto quattro Supercoppe Francesi, tre Coppe di Lega francesi, due Coppe di Francia, una medaglia d’argento a Euro 2012 e una medaglia di bronzo nella Confederation Cup del 2013. Per due stagioni è stato eletto miglior portiere della Ligue 1. È sceso in campo 210 volte in Serie A TIM e 30 in Champions League e in carriera ha complessivamente parato in totale 13 calci di rigore.

LE PAROLE DI SIRIGU IN CONFERENZA STAMPA. “Ho voglia di ripartire da qui e di dimostrare a me stesso che sono un portiere importante. È  innegabile. Ogni sfida è affascinante. Venire qui e poter lottare con questa maglia mi dà una motivazione importante e per affrontare l’anno nel migliore dei modi. Fra un anno e mezzo ci sarà il Mondiale e una persona ci pensa ma da qui a un anno e mezzo ci sono tantissime cose da fare. Voglio vivere questa esperienza in maniera libera e anche un po’ col sorriso sulle labbra”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex portiere della nazionale, Salvatore Sirigu, oggi al Fatih Karagümrük in Turchia, ha parlato alla...
Il portiere di Siniscola, campione d'Europa nel 2021 con l'Italia, torna nel campionato francese dopo...

Dopo l’esperienza al Psg, il portiere sardo potrebbe tornare in Francia: l’infortunio sembra ormai alle...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu