Resta in contatto

Calciomercato

Vasco Seabra (ex mister Moreirense): “Abdu Contè ha qualità”

Il tecnico portoghese, terminata l’esperienza sulla panchina del club di Moreira de Cónegos, ha parlato del laterale accostato al Cagliari

Abdu Contè, laterale sinistro guineense naturalizzato portoghese, è stato spesso accostato al Cagliari da quando è iniziata la sessione estiva del Calciomercato. Per scoprire meglio il classe ’98, riportiamo le parole – raccolte da Tuttomercatoweb – dell’ex tecnico di Contè alla Moreirense (Vasco Seabra ndr).

QUALITA. “Contè è un giocatore di qualità, deve mantenere alto il livello di concentrazione e migliorare in fase difensiva. Ha capacità offensive molto spiccate, è veloce e potente. Nell’uno contro uno in fase difensiva pecca un po’ e anche nella concentrazione nei novanta minuti, però ha ventidue anni e facendo uno step successivo in Italia può migliorare. A maggio abbiamo parlato della possibilità di valutare nuove offerte. Ha bisogno di uno step successivo per migliorare il suo valore“.

17 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
manolo
manolo
14 giorni fa

Dalbert ennesimo pacco ennesima figurina ennesimo favore all’Inter….che schifo….solo forza Cagliari…fuori i Milanesi

Alex
Alex
14 giorni fa
Reply to  manolo

Insomma la figurina di Dalbert è alquanto sbiadita visto che non ha mai dimostrato nulla. Quindi aspettative ce ne sono poche già dall’inizio.

mario
mario
14 giorni fa

Quanto riportato è vero, o è tutta tattica per non far vendere il giocatore????????????????

Fabrizio
Fabrizio
14 giorni fa

La morte di Carlo fu una ferita mai guarita. Il giorno dopo decidemmo di sfilare con uno striscione nero in apertura del corteo. Lo realizzammo con la stoffa che avevamo comprato per riprodurre lo squalo della finanza. Sotto le nostre mani divenne plasticamente vero che il capitalismo finanziario non solo non è astratto, ma uccide direttamente quando viene messo in pericolo. Carlo Giuliani Vive!
Forza Cagliari Sempre !

tonirossoblu
tonirossoblu
13 giorni fa
Reply to  Fabrizio

Non trovo il nesso con l’articolo

Gian Luigi
Gian Luigi
14 giorni fa

Dalbert ..piccolino il pacco! Basta leggere le impressioni rilasciate dai tifosi e da Inzaghi nella partita dell’Inter contro il lugano…per carità!!!

Mark
Mark
12 giorni fa
Reply to  Gian Luigi

DALBERT – Se questa doveva essere la passerella prima di volare verso Cagliari, concessa tra l’altro un po’ a sorpresa da Simone Inzaghi per l’indisponibilità di Aleksandar Kolarov, diciamo che ha fatto poco e niente per lasciare un sorriso ai tifosi interisti. Spazzato via da Bottani nell’azione del vantaggio del Lugano, fatica molto a contenere gli avversari. Timida crescita nella ripresa.

mario
mario
14 giorni fa
Reply to  Gian Luigi

Perchè qualcuno aveva dubbi che il nostro emerito presidente per l’ennesima volta andasse a levare le zavorre della sua beneamata inter come fece a suo tempo con Miangue, ora con Dalbert e proseguendo imperterrito con Pinamponti, regalando Nandez perchè come si è letto ieri deve dei favori all’inter. Che schifo!!!!!!!!!!

Kyann
Kyann
14 giorni fa

Preso Dalbert, Conte’ rimane dov’è.

Sirboi
Sirboi
14 giorni fa
Reply to  Kyann

Più che sicuro 👍

Enrico
Enrico
14 giorni fa

Faccia a faccia G./Vasco:
G.: Come si comporta Conté in campo?
V.: Con me bene
G: E Conte invece cosa ne pensa? Pare volesse allenarlo pure lui.
V: Se lo dice lei è un conto, ma detto da Conte è un altro conto ancora. Con me Contė non parla mai di Conte.
G: E io come faccio a chiederlo a Conte? Non conto di vederlo a breve…
V: Ripeto, Conte sa bene chi è Contè, ma Contè ne sa poco di Conte.
G: Qui i conti non tornano… (continua)

Last edited 14 giorni fa by Enrico
Sirboi
Sirboi
14 giorni fa

Mah…. l’unico su cui si poteva scommettere è mangas ….questo non so …. ma per essere meglio del pacco che ci ha rinfilato l Inter ci vuole poco

fileferru
fileferru
14 giorni fa

I terzini forti nelle due fasi sono da sempre merce rarissima. Quelli bravi realmente a difendere difficilmente poi salgono con costanza, viceversa quelli che hanno gamba spesso si perdono l’uomo. Non è che sia un problema solo nostro, basta leggere i commenti ad esempio anche dei milanisti per Theo Hernandez o degli interisti per Hakimi. Segnano e forniscono assist a raffica ma quasi mai sono decisivi dietro.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
14 giorni fa
Reply to  fileferru

D’accordo con te, intanto teniamoci Liko e Zappa che già conosciamo e sappiamo quanto possono dare, non si sa mai… poi se Dalbert e/o chi verrà dimostreranno di essere più meritevoli, Semplici saprà come utilizzarli ed eventualmente alternarli, il campionato è lungo e ci sarà bisogno di tutti. Forza Cagliari!

fileferru
fileferru
14 giorni fa
Reply to  CASTEDDAIU

Ciao CASTEDDAIU, felice di leggerti ogni tanto, sempre forza Cagliari!

A fora sos istranzos
A fora sos istranzos
14 giorni fa

Ha grandi qualità, ma ogni tanto si dimentica che sta giocando a calcio. E’ scarsino nella fase difensiva. Lasciatelo dov’è

Giovanni Decortes
Giovanni Decortes
14 giorni fa

Se lo dice Vasco….

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Calciomercato