Resta in contatto

News

Serie A, Libero: “Meno soldi, meno squadre”. Domani nuova Assemblea Lega Calcio

Il quotidiano mette in risalto l’incontro tra i presidenti in programma domani,  crocevia per la possibile riforma della Serie A a 18 squadre

Serie A a 18 squadre? La prospettiva sembra ora concreta. Ne scrive in proposito oggi Libero, anticipando l’argomento caldo dell’assemblea di Lega di domani. Si discuterà della possibile modifica al format del campionato, con la possibilità persino di introdurre play out e play off, oltre che dell’assegnazione dei diritti tv campionato Primavera 1, Coppa Italia e Supercoppa di categoria. 

RIFORMA ATTUABILE? Della riduzione del numero dei partecipanti se ne parla da anni, ma ora la crisi economica aggravata dalla pandemia sta accelerando il processo. Il presidente Gravina, sottolinea il quotidiano, forte del successo dell’Italia agli Europei, gode di ampio consenso tra le società per portare avanti la riforma. Inoltre bisognerà tener conto delle modifiche che la UEFA introdurrà ai calendari delle competizioni continentali. Il numero delle gare internazionali aumenterà, per questo una riforma che riduca il numero di partite da disputare appare necessaria.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fabrizio
Fabrizio
16 giorni fa

Carlo Giuliani Vive !
I morti siamo noi pusillanimi nullafacenti, fasci schifosi senza orgoglio e neanche uno straccio di squadretta alla quale appartenere, da tifare
Forza Cagliari Sempre !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
16 giorni fa
Reply to  Fabrizio

Cambi nick ma l’idiozia dei tuoi post è sempre riconoscibile, caro Pepe Ziddicca.

Alessio Pisu
Alessio Pisu
16 giorni fa
Reply to  Ignazio Caddeo

“Qui non si parla di politica” era un avvertimento esposto nei locali pubblici durante il fascismo.

Anonimo
Anonimo
16 giorni fa
Reply to  Ignazio Caddeo
Anonimo
Anonimo
16 giorni fa
Reply to  Ignazio Caddeo
Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da News