cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, da 18 club il via libera a Sala Var centralizzata: sarà presso la EI Towers in Lombardia

Il progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company. Non affrontato il tema su quanto accaduto su Dazn

I club di Serie A (18 su 20) hanno dato il via libera, nel corso dell’odierna assemblea andata in scena stasera, alla creazione di un centro di produzione televisivo della Lega Serie A, all’interno del quale sarà costituita una sala VAR centralizzata. Un progetto “in collaborazione con la Figc, fortemente voluto dal Presidente Gravina e dall’Associazione Italiana Arbitri“.

IL COMUNICATO UFFICIALE
 “Le Società hanno approvato, a larga maggioranza il progetto di creazione di un centro di produzione televisiva della Lega Serie A presso EI Towers. Tale progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company consentendo alla Lega Serie A una razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali televisivi, il deciso miglioramento della qualità degli stessi (1080p 25 frame per secondo), la possibilità di produrre e distribuire i Top match in 4K, nonché il trasporto di 12 segnali a partita che consentiranno di realizzare già nel prossimo campionato la remote production di determinati incontri”. La El Towers è una società con sede a Lissone (Monza Brianza)  con il 60 % del capitale detenuto dalla F2i TLC 1 S.p.A. e il restante 40% da Mediaset S.p.A.

ALTRI TEMI. Le società hanno infine rimandato ai prossimi giorni il tema del correttivo per la quota abbonamenti e biglietti per la corrente stagione sportiva, disputata finora senza pubblico. Anche quanto accaduto con Dazn domenica verrà discusso in un’altra assemblea.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il quotidiano mette in risalto l’incontro tra i presidenti in programma domani,  crocevia per la...

L’amministratore delegato Luigi De Siervo ha parlato all’ANSA della questione diritti tv: “Abbiamo rispetto dovuto...

Il successore del dimissionario Miccichè ha ottenuto 12 preferenze su un totale di 20 espresso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu