Resta in contatto

News

Serie A, da 18 club il via libera a Sala Var centralizzata: sarà presso la EI Towers in Lombardia

Il progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company. Non affrontato il tema su quanto accaduto su Dazn

I club di Serie A (18 su 20) hanno dato il via libera, nel corso dell’odierna assemblea andata in scena stasera, alla creazione di un centro di produzione televisivo della Lega Serie A, all’interno del quale sarà costituita una sala VAR centralizzata. Un progetto “in collaborazione con la Figc, fortemente voluto dal Presidente Gravina e dall’Associazione Italiana Arbitri“.

IL COMUNICATO UFFICIALE
 “Le Società hanno approvato, a larga maggioranza il progetto di creazione di un centro di produzione televisiva della Lega Serie A presso EI Towers. Tale progetto rappresenta il primo passo verso la costituzione della Media Company consentendo alla Lega Serie A una razionalizzazione dei flussi distributivi dei segnali televisivi, il deciso miglioramento della qualità degli stessi (1080p 25 frame per secondo), la possibilità di produrre e distribuire i Top match in 4K, nonché il trasporto di 12 segnali a partita che consentiranno di realizzare già nel prossimo campionato la remote production di determinati incontri”. La El Towers è una società con sede a Lissone (Monza Brianza)  con il 60 % del capitale detenuto dalla F2i TLC 1 S.p.A. e il restante 40% da Mediaset S.p.A.

ALTRI TEMI. Le società hanno infine rimandato ai prossimi giorni il tema del correttivo per la quota abbonamenti e biglietti per la corrente stagione sportiva, disputata finora senza pubblico. Anche quanto accaduto con Dazn domenica verrà discusso in un’altra assemblea.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News