cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Euro 2020. Prima grande sorpresa, Olanda eliminata: la Repubblica Ceca vince 2-0

Alla Puskas Arena, davanti ad oltre 61000 spettatori la terza sfida degli ottavi è decisa dall’espulsione di De Ligt e dalle reti segnate da Holeš e Schick

Da Budapest, sede del terzo ottavo di finale di Euro 2020, arriva la prima sorpresa della fase a eliminazione diretta. Olanda fuori per mano della Repubblica Ceca, impostasi 2-0.

LA CONTESA. Gli orange, come da pronostico  fanno la gara, rendendosi pericolosi con Dumfries al 13’. Con Vaclik in uscita disperata, arriva un sinistro, che trova però il provvidenziale l’intervento in scivolata di Klas che salva a porta ormai sguarnita. Al 38’, dall’altra parte del campo, conclusione di Barak. Deviazione in angolo all’ultimo istante di De Ligt. Un minuto dopo Dumfries vicinissimo al vantaggio con un destro che il portiere dei cechi respinge in spaccata. Occasioni che non mancano, ma all’intervallo è 0-0.

Al 6′ della ripresa strepitosa azione di Malen, che manda fuori giri l’intera difesa avversaria, ma il tiro è respinto in modo fantastico da Vaclik. Due minuti dopo ammonito De Ligt per aver toccato la sfera in scivolata, nel tentativo di fermare Schick. Un attimo dopo l’arbitro  russo Karasev è richiamato dal Var e (dopo aver visionato le immagini) cambia il colore del cartellino: rosso al difensore della Juventus, che lascia in dieci i suoi. Nonostante l’inferiorità numerica la nazionale olandese se la gioca, ma al 19′ si salva con l’intervento di Dumfries sulla botta in area a colpo sicuro di Kaderabek, che si divora la marcatura.

Quattro minuti dopo Stekelenburg regala un angolo alla Repubblica Ceca, che sugli sviluppi, punisce gli avversari segnando il vantaggio con Holeš, al secondo gol in nazionale, che perfeziona al meglio l’assist da parte di Kalas. Un gol che fa male. I cechi. non paghi, raddoppiano i chiudono la sfida a 10′ dalla fine, con la siglatura di Schick che, col mancino anticipa Blind e batte il portiere sul suo palo.  Grande sorpresa dunque alla Puskas Arena. Repubblica Ceca ai quarti contro la Danimarca, Il match è in programma sabato prossimo 3 luglio alle 18 italiane a Baku in Azerbaijan. 

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu