cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’Uefa con i colori dell’arcobaleno dopo il no per lo stadio di Monaco

Il massimo organismo calcistico europeo ha voluto specificare il no allo stadio tedesco con gli stessi colori sottolineando che in quel caso si trattava di una richiesta politica

Dopo la polemica dei giorni scorsi per il divieto imposto dall’Uefa al comune di Monaco di Baviera di illuminare lo stadio con i colori dell’arcobaleno (per sottolineare i diritti negati dall’Ungheria), lo stesso massimo organismo calcistico europeo ha voluto diramare un comunicato col logo a sua volta colorato.

“La Uefa oggi è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno”, spiega la nota, l’arcobaleno è un simbolo che promuove tutto ciò in cui crediamo: una società più giusta ed egualitaria, tollerante verso tutti, indipendentemente dalla loro provenienza, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato come una scelta ‘politica’ la decisione della Uefa di rifiutare la richiesta della città di Monaco di Baviera di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di Euro 2020. Al contrario, è stata la richiesta a essere politica poiché legata alla presenza della nazionale ungherese nello stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per la Uefa, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società migliore e inclusiva”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Nazionale di Mancini è la più rappresentata nella formazione scelta dalla Uefa L’Italia ha conquistato...

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

L’ex calciatrice bolognese sarà questa sera accanto a Stefano Bizzotto nel commento su Rai 1...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu