cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italia-Galles: quel precedente storico targato Riva

Alle 18 gli azzurri di Mancini in campo per affrontare la terza gara del Gruppo A. Nello stesso stadio nel 1969 Rombo di tuono segnò una tripletta

La terza partita del Gruppo A di Euro 2020 l’Italia la giocherà alle 18 contro il Galles. Le due nazionali si affronteranno per la seconda volta nella allo stadio Olimpico di Roma. Il precedente, che risale al 4 novembre del 1969 ricorda di un netto 4-1, che spianò la strada alla qualificazione ai mondiali messicani dell’anno successivo, dove gli azzurri ottennero il secondo posto cedendo solo al Brasile di Pelè.

NEL SEGNO DI RIVA. La Nuova Sardegna in edicola oggi ricorda il grande protagonista della partita contro i gallesi: Gigi Riva. Il quale quella sera, fu autore della sua seconda tripletta in azzurro dopo quella contro Cipro realizzata a Cosenza. A Roma lo show di Riva (che segnò all’andata di quel confronto giocato a Cardiff) iniziò al 37′ del primo tempo con la rete che sgretolò la difesa ospite. Dopo il 2-0 segnato da Mazzola al 10’ del secondo tempo e la marcatura gallese al 22′ di England, Riva mise le cose definitivamente a posto segnando il terzo gol al 28′ e completando la sua straordinaria partita a 9′ minuti dalla fine con un diagonale di sinistro alla sua maniera che rese vano il disperato tuffo del portiere Sprake.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

A poche ore dalla finale in programma a Wembley alle 21 tra Italia e Inghilterra...

Riviviamo, nel giorno della finalissima europea tra Italia e Inghilterra, cosa avvenne alla vigilia dell’ultimo...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu