Resta in contatto

Approfondimenti

La situazione ingaggi in casa Cagliari e lo stallo su Godin: una soluzione può essere trovata?

Il monte ingaggi del club rossoblù, il più alto della sua storia, soffre anche di alcune situazioni che andrebbero riviste. E sul compenso dell’uruguaiano si potrebbe certamente trovare un punto di incontro

Non solo Diego Godin: sono diversi i giocatori del Cagliari che percepiscono uno stipendio piuttosto elevato, anche in considerazione delle prestazioni offerte (non all’altezza delle previsioni) nelle ultime stagioni. Certo, non all’altezza dell’uruguaiano, ma pur sempre compensi piuttosto elevati per una società come quella sarda.

In questi giorni tiene banco la sostenibilità della permanenza o meno del difensore ex Atletico Madrid: il direttore sportivo rossoblù Stefano Capozucca ha più volte ribadito che l’ingaggio del giocatore non è più sostenibile da parte del club, dichiarandone così l’imminente addio. Ma il giocatore cosa ne pensa? Stando a quanto risulta dalle sue dichiarazioni, non sembra sia stato interpellato, confermando la volontà di voler rispettare il contratto e quindi di rimanere in Sardegna. A prescindere dalla funzionalità o meno della permanenza del giocatore nel nuovo progetto Semplici, è chiaro che il comportamento della società nei suoi confronti non è al momento dei più consoni. Godin, in una conferenza stampa dall’altra parte del mondo, alle prese con la Coppa America, ha dichiarato di aver sentito le parole del suo direttore sportivo, ma che non ha altre idee a riguardo, intendendo proseguire la sua avventura a Cagliari e quindi di rispettare il vincolo contrattuale. Chi la spunterà? Di certo sono stati fatti degli errori nella gestione di tutta la situazione. Ma un giocatore del calibro dell’uruguaiano meriterebbe certamente maggior riguardo.

Ancora: ma davvero il Cagliari non si può permettere Godin? Andando a vedere gli ingaggi di alcuni giocatori, si scopre che alcuni in procinto di essere ceduti e altri che sono in odore di cessione farebbero risparmiare dei bei soldoni al club. Una soluzione è possibile: serve però la volontà dei soggetti in campo.

Qui sotto, gli ingaggi dei giocatori in rosa nell’ultima stagione (cifre espresse in milioni di euro):

GiocatoreIngaggio
Diego Godín3
Nahitan Nández1,6
Marko Rog1,5
Giovanni Simeone1,5
João Pedro1,4
Gastón Pereiro1,4
Leonardo Pavoletti1,4
Alessio Cragno1
Ragnar Klavan1
Luca Ceppitelli1
Razvan Marin1
Alberto Cerri1
Filip Bradaric (ceduto)0,6
Fabio Pisacane (ceduto)0,5
Charalampos Lykogiannis0,5
Paolo Faragò0,5
Riccardo Sottil0,5
Guglielmo Vicario0,3
Alessandro Tripaldelli0,3
Gabriele Zappa0,3
Sebastian Walukiewicz0,3
Simone Aresti0,15
Fabrizio Caligara0,15
Matteo Tramoni0,15
Simone Pinna0,1
114 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
114 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Gigi
Gigi
1 mese fa

Deiola è gratis

renato blandini
renato blandini
1 mese fa

Il DS del Cagliari3 ha ragione la Societa nn si può permettere cosi tant spese ,con i risultati ottenuti poi ultimamente bisognerebbe allentare staticamente gli ingaggi.Dare x
Avere questa è la regola è chi nn merita bisogna che cambi aria ….

Lucianorossoblu
Lucianorossoblu
1 mese fa

Gravissimo errore societario su Godin. Non mi piacciono queste cose. Vanno cercate e trovate altre soluzioni in comune accordo. Ci va rispetto per la persona e per il giocatore. L’atteggiamento da “pugno di ferro” non è la soluzione.

MARIANO56
MARIANO56
1 mese fa

QUANTA CONFUSIONE MAMMA MIA-TUTTI VOLEVAMO IL RITORNO DI CAPOZUCCA PER METTERE A POSTO ALCUNE COSE-E INVECE NON E CAMBIATO NIENTE- SI CONTINUA SULLA FALSA RIGA DELLE STAGIONI PRECEDENTI-DICHIARAZIONI INOPORTUNE DA DILETTANTI-VOGLIONO CEDERE I MIGLIORI-CONTINUANO I TIRA E MOLLA CON TRATTATIVE INUTILI PERDENDO PREZIOSO TEMPO PER ALLESTIRE UNA SQUADRA DI GIOVANI MA COMPETITIVA-SIAMO ARENATI NEL FANGO TRATTANDO CON L’INTER-CHE CAGLIARI SARA?

MARIANO56
MARIANO56
1 mese fa
Reply to  MARIANO56

GIULINI SI E FISSATO CON L’INTER E DA LI NON LO SMUOVI NEANCHE A CANNONATE I PIU FORTI TUTTI ALL’INTER E A CHE CONDIZIONI POI- E PROIETATO A RINFORZARE L’ORO NON IL CAGLIARI-BASTA NON NE POSSIAMO PIU-AL CAGLIARI UN PRESIDENTE COSI NON SERVE-MERITIAMO UN PRESIDENTE SERIO E UNA SQUADRA PIU FORTE COSTRUITA CON LA TESTA NON COL C..O

MARIANO56
MARIANO56
1 mese fa
Reply to  MARIANO56

TUTTI I NOMI FATTI SIN’ORA UNO DOPO L’ALTRO SI ACASANO ALTROVE COME OGNI ANNO E IL TEMPO PASSA INESORABILMENTE POI ALLA FINE DEL CALCIOMERCATO PRENDONO QUELLI CHE RIMANGONO CIOE QUELLI CHE NON VUOLE NESSUNO-CHE TIPO DI CALCIOMERCATO E? GIULINI E ANCHE CAPOZUCCA MI DISPIACE DIRLO MA STATE DELUDENDO PROFONDAMENTE TUTTI I TIFOSI DEL CAGLIARI E TUTTA LA SARDEGNA CALCISTICA-SE VI DATE UNA MOSSA SIETE ANCORA IN TEMPO PER CAMBIARE ROTTA ALTRIMENTI BONANOTTI

Mboma
Mboma
1 mese fa

Giulini,completamente inadeguato,mette tutto nelle mani di un DS ,che non è proprio la volpe che i tifosi si immaginano.il Cagliari ha bisogno di una struttura interna seria,di gente che sa di calcio ,introdotta negli ambienti,ma non la percepite la confusione? Non c’è autorevolezza ,Capozucca fa uscite che non dovrebbe fare.Simeone Waluczievich sono una risorsa per il Cagliari non il contrario ,certe dichiarazioni sono da poppanti dell’ambiente.

Mboma
Mboma
1 mese fa

Ancora con questa tiritera.
La verità è che il Cagliari è nel pieno della sua immobilità.Presidente completamente inadeguato e DS solo, sopravvalutato senza effettive capacità ma comunque forse il solo a predicare nel deserto.Ma dove la trovate questa illusione ? Li avete analizzati attentamente gli ultimi 6 anni della gestione Giulini? Nainggolan è l’ultimo dei problemi,manca programmazione ,competenza ,conoscenza del calcio e dell’ambiente .Le cose guardatele dall’interno,ma di cosa parliamo?

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
1 mese fa

Gli ingaggi che “sorprendono” di più per minuti giocati e ingaggio percepito sono quelli di Pereiro, Cerri, Klavan e Simeone (tralasciando Rog infortunato). Per arrivato Godin il discorso è diverso e il suo ingaggio alto è compensato dal fatto che è un giocatore arrivato gratis; in ogni caso (periodo di covid a parte) Godin ha giocato molto di più rispetto agli altri

shardana
shardana
1 mese fa

Società un po’ disorganizzata, prima ingaggia Godin e dopo ci ripensa, favoreggia la Rubentus per una comoda plusvalenza su un giocatore sovrappagato come Cerri e non riesce a trattenere Walu uno dei più forti difensori in ottica futura. Senza contare gli investimenti fatti per Simeone e Nandez, il primo se abbiamo aspettato anni Cerri a maggior ragione possiamo aspettare lui , il secondo insostituibile per il gioco di Semplici. L’unico sacrificio doveva essere Cragno e stop!

sardo sono
sardo sono
1 mese fa

Come ogni anno si inventano una scusa per non fare mercato, tra Nainggolan e Godin siamo a posto…all’ultimo minuto troviamo un tachsidis qualsiasi per poter dire che abbiamo un ottimo dt, spero che Capozucca non debba fare il Liquidatore di turno

Enrico
Enrico
1 mese fa

Ma quando escono tutti assieme a mangiare la pizza, chi paga? Pitticcu puru il conto che gli farei…

kyann
kyann
1 mese fa

La soluzione c’è, e non piace a Godin, ma la società si è espressa chiaramente. 4 ml sono tanti quest’anno. Certamente il contratto c’è (cmq è di moda in tutto il mondo per i giocatori, e i procuratori, considerarli carta straccia se hanno richieste vantaggiose per i propri assistiti). Semplici ieri ha fatto capire il proprio pensiero, e cioè che la società si è espressa,quindi in altre parole l’allenatore è lui e se Godin si fissa il campo poi lo vede coi binocoli (meglio trovare una soluzione)

massimo
massimo
1 mese fa

Sono schermaglie in una trattativa ancora agli inizi è evidente che c’è un contratto e va rispettato. Ma non è nell’interesse di nessuno imputarsi.godin se vuole restare dovrà ridursi un po’l’ingaggio ma soprattutto spalmarlo .

Pillo
Pillo
1 mese fa
Reply to  massimo

Bravo anche secondo me … O almeno lo spero …

Marco (Aceto)
Marco (Aceto)
1 mese fa

..il contratto é a scresce e i 2 anni restanti percepira 4 milioni.
Il punto è..il contratto é stato fatto da entranbe le parti ed anche se tale stipendio è immeritato non significa che non vada rispettato ..l’errore é della dirigenza che si è seduta ad un tavolo di gioco non alla sua portata. Adesso..se ritiene che non sia all’altezza della situazione a prescindere del suo stipendio prenda un altro centrale titolare e metta in panca Godin che a quel punto potrà decidere se andare via o rimanere

Suazo
Suazo
1 mese fa

Mi sa che qui non ci siamo capiti ,se Godin ha un’altro anno di contratto a 3 milioni,il Cagliari lo deve pagare.Lo hanno preso a parametro zero? Hanno accettato 3 milioni di ingaggio ? allora stop,l’uscita di Capozucca ha solo fatto indispettire il giocatore.L’errore è stato ingaggiare Godin a quella cifra vista anche l’età.
La rosa ora è da sfoltire, i vari Ceter Caligara Farias Tripaldelli Farago’ Cerri non so quali aspettative possano dare.

Pillo
Pillo
1 mese fa
Reply to  Suazo

Llcosiderato che è arrivato a zero l ingaggio è soetenibile

kyann
kyann
1 mese fa
Reply to  Suazo

Lo deve pagare? Certo se Godin si impunta e non vuole trovare altra soluzione amichevole… Quindi il Cagliari paga e Godin si fa tutto l’anno in tribuna. Giusto? Gli conviene a Godin?

Mboma
Mboma
1 mese fa
Reply to  kyann

Godin difficilmente trova una squadra che gli da 3 milioni,ha un contratto,34 anni,se vuole rimanere il Cagliari lo paga,in campo o in tribuna.E’ il Cagliari che gli ha fatto un contratto di 3 anni a quelle cifre,meno di 1 anno fa.Per cui giusto che lo paghi e se non se ne vuole andare che giochi.Il problema è del Cagliari non suo.Il problema del Cagliari non è Godin ma l’inadeguatezza della proprietà.Palese in questi 6 anni!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Mboma

Godin difficilmente trova una squadra che gli da 3 milioni,ha un contratto,34 anni

Veramente gli hanno già fatto un’offerta di 4 milioni all’anno per giocare in Russia.

Paolo
Paolo
26 giorni fa

ma a Cagliari ha trovato una piccola AMERICA…

Salvatore cammarota
Salvatore cammarota
1 mese fa
Reply to  Suazo

Altri due.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Certo che fare tutta quella presentazione in pompa magna al suo arrivo per poi farlo sentire indesiderato indicandogli l’uscita appena un’anno dopo…
Forse il calciatore non merita tutti quei soldi, ma l’uomo merita sicuramente un trattamento migliore.

Mboma
Mboma
1 mese fa

Come già detto il problema non è Godin ma l’inadeguatezza di questa proprietà,la assoluta mancanza lungimiranza,Il management contornato di gente che non sa di calcio,nessuna autorevolezza ma solo autorità inutile.Non serve investire se poi non sai gestire,con i soldi che hanno buttato nelle ultime 2 stagioni,spezia Empoli Benevento ci sono venuti in serie A.
Cellino nel 2014 ha lasciato una rosa da Europa League,avevamo gente come Vecino Pinilla ,li han fatti scappare ,siamo retrocessi con la pazzia Zeman,replicata da EDF.Incommentabile

Tonyos (Forza Cagliari)
Tonyos (Forza Cagliari)
1 mese fa
Reply to  Mboma

Ma basta con questa nostalgia di Cellino! Se c’è uno che ha smantellato una squadra da coppa Uefa costruita dai F.lli Orrù dalle ceneri del quasi fallimento, è stato proprio Cellino; e inserie B c’è andato anche lui non dimentichiamoci, facendo sempre galleggiare la squadra ai limiti della zona retrocessione per 20 anni e mettendosi da parte i soldi per comprare il Leeds…La Ferrari!

kyann
kyann
1 mese fa

Ma non mi pare che sia stato invitato ad andarsene. Solo a rivedere i 4 ml di ingaggio quest’anno. Le presentazioni, importanti secondo le aspettive, si fanno a tutti. Per Godin nello specifico uando è stato presentato (ovviamente) era prima di vederlo giocare in campo.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  kyann

Se un DS in conferenza stampa dichiara che l’ingaggio di un giocatore non è più sostenibile perché non possiamo più permettecelo, non aggiungendo nulla che possa far pensare minimamente ad una riduzione di quell’ingaggio, mi pare che non ci siano molti dubbi su quale sia l’intenzione della società. Ma al di là di cosa voglia fare la società con Godin e di quello che si pensi sul rendimento in campo di Godin, trovo improprio dichiarare in una conferenza stampa quanto dichiarato dal DS, e se altri hanno avuto lo stesso comportamento, non è detto che se altri sbagliano nei modi,… Leggi il resto »

Marcoo
Marcoo
1 mese fa

concordo in pieno

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa

Straquoto il tuo commento.

Salvatore. P. Torres
Salvatore. P. Torres
1 mese fa

Vero e’ che da tempo la difesa. , del cagliari e’ inadeguata per la serie a, ma come cavolo si fa’ a fare un contratto ad un 35 enne, seppur bravo ed esperto alla modica cifra di 3 milioni a stagione, per 3 anni?.osservato poi, che. , altri 4/ 5 sono a cifre elevate per noi? Vedi. Naingg. Nandez. Simeone etc…i misteri di giulini….

kyann
kyann
1 mese fa

E’ questo il vero mistero.(Quest’anno poi sono 4 ml non 3). Che non quadra per almeno una decina di motivi. Chissà quante cose non sappiamo………….

Salvatore. P. Torres
Salvatore. P. Torres
1 mese fa

Buona estate a tutti.

Suazo
Suazo
1 mese fa

Per adesso quello che si evince è che il tanto osannato Capozucca continua nel trend stile Giulini,immobilismo totale,qualche parola di troppo e confusione a 360 gradi.
Per ora abbiamo perso Despodov,malgestito e poco considerato ma altrove invero ha giocato,poco,ma ha anche segnato.La verità è che perderemo anche Sottil e Nandez.Per chi pensa che Capozucca sia salvatore della patria,ha sbagliato tutto,bene che ci sia,ma il Cagliari ha bisogno di una struttura fatta di persone che sappiano di c

Naufrago
Naufrago
1 mese fa

Troppi soldi anche a Pavoletti. Non mi sembra al livello del giocatore pre-infortunio. Toccherà avere delle riserve di livello, nel caso non confermi le attese.
Vedo che giustamente stanno cercando anche una punta veloce.

Naufrago
Naufrago
1 mese fa

Credo che nella voglia di liberarsi di Godin non ci sia solo la necessità di tenere bassa l’asticella degli ingaggi (onde evitare che tutti chiedano adeguamenti). Probabilmente Capozucca avrebbe la capacità di prendere con quei soldi il cartellino di giocatori giovani (Cistana, Bonifazi, ecc), dalla resa simile, ma futuribili. Godin li terrebbe sempre in panca, senza possibilità di competere per il posto in campo, e finirebbe come con Walu, che alla fine chiede la cessione.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa
Reply to  Naufrago

Io non credo che un Cerri o un Tramoni abbiano il coraggio di chiedere un’aumento paragonandosi a Godin, che non è uno qualsiasi.

Giampaolo
Giampaolo
1 mese fa

Pereiro 1.4 ??? Pensavo pagasse lui !!!!

Naufrago
Naufrago
1 mese fa
Reply to  Giampaolo

Come nel caso di Godin, arrivando con costi di cartellino nulli o ridotti, riescono ad ottenere ingaggi maggiori.

BastaCalcio
BastaCalcio
1 mese fa

Più fiducia a Pereiro. Dietro Rog e Marin. In difesa, conferma x il trio Godin, Ceppa, Carboni, con Walu indispensabile.
Servono due ali, assolutamente ( Faragò? Lyko? Zappa? ecc…). Tutto il resto ha un monte ingaggi inutile. Via Simeone. Via Ninja, Via Klavan, via Cragno (per Vicario, e nn per Sirigu), via (ahimè) Nandez. Hai voglia a risparmiare….

Antonio C.
Antonio C.
1 mese fa
Reply to  BastaCalcio

Walu non c’è più, andato ????

Trap
Trap
1 mese fa

Rispetto per Godin ! per quello che pretende che se ne vada in Russia o in Cina !

Smeagol
Smeagol
1 mese fa

Gaston pereiro cerri e simeone sono il peso maggiore per il monte ingaggi, non hanno fornito un rendimento consono all’ingaggio, Godin nell ultima parte di stagione è stato fondamentale, spero trovino una soluzione

giorgio
giorgio
1 mese fa

forse l’inter si tiene naingollan, speriamo inzaghi ci aiuti a non avere un altra disgrazia come godin

Naufrago
Naufrago
1 mese fa
Reply to  giorgio

Nainggolan è una questione diversa. Non viene per svernare, perchè al Cagliari ci tiene davvero. Ed ha detto che è disponibile ad abbassarsi di molto l’ingaggio), conscio che non è più il giocatore di un tempo e non sta trattando con una ricca strisciata (cosa che Godin non volle considerare). Il problema è che Nainggolan vuole una buonuscita dall’Inter.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  giorgio

Speriamo prendano anche te approposito di disgrazie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 mese fa

Speriamo davvero 😉

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa

??? e accabbada ????

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa

Se riusciamo a vendere lui ci paghiamo un paio di casse di birra ? ??????

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa

???

marc
marc
1 mese fa

andando a visionare il monte ingaggi della società rosso/blu, il cagliari si trova al 9° posto con 46 mln, sopra di noi oltre alle 6 sorelle, solo torino 51 e fiorentina 55. sorprendentemente il sassuolo è a 35, e……., udite, udite l’atalanta a 42,5 all’11° posto. come faccia l’atalanta a stare in champion e a mantenere il m.i. così basso, è un mistero, dove invece la juve deve spendere la bellezza di 221 mln. comunque sia il fuori quota è senza dubbio godin, con i suoi 3 mln, che fa schizzar

Massimo
Massimo
1 mese fa
Reply to  marc

All ‘Atalanta appena i giocatori chiedono un aumento di stipendio li cedono. E li sostituiscono con gente ancora più’ forte. o meglio li cedono prima ancora che chiedano l ‘aumento.

sardo sono
sardo sono
1 mese fa
Reply to  marc

Semplice per venire a Cagliari bisogna fare contratti più consistenti, senza stadio, senza obiettivi, come li convinci con l’ Ichnusa?

marc
marc
1 mese fa
Reply to  marc

schizzare il m.i. cagliaritano a 46. per il resto stipendio normali x una compaggine di centro/bassa classifica. insomma, se da un lato non ci si deve scandalizzare, dall’altro il monte ingaggi non rispecchia sicuramente la classifica finale, segno di un cattivo lavoro societario

Gio'
Gio'
1 mese fa

La grande verità e che lo staff del Cagliari ha vistose lacune di competenza, non è solo questo caso, Cerri, Pereiro, per Godin, ora vogliono rimangiarsi un contratto firmato solo 1 anno fa, un contratto da top player che palesemte Godin pur bravo non è più, ed anche datato. Speriamo che Capozucca sia all’altezza ma ho qualche dubbio, mi sembra un liquidatore, cosi facendo la squadra si destabilizza ed altri eventuali acquisti ci penseranno bene prima di firmare un contratto con Giulini,

giorgio
giorgio
1 mese fa
Reply to  Gio'

tutto giusto chi viene a cagliari sapendo che c’è un liquidatore fallimentare , cercano di vendere tutto il vendibile sono curioso di vedere chi resta

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  giorgio

Addirittura un liquidatore fallimentare, non ti paridi chi sesi esagerendi, oh Loddo, ajò.

Claud
Claud
1 mese fa

Io dico che è insostituibile. Se vuoi trovarne un alto al suo livello ti costerà il triplo.

giorgio
giorgio
1 mese fa
Reply to  Claud

morto un papa ne fanno un altro

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  giorgio

Ascù oh Loddo, accabbada con i proverbi chi mi parisi nonna mia. Gli volevo bene a nonna, ma fiara ogna dì a proverbiusu in casteddaiu.

giorgio
giorgio
1 mese fa

hahahahah

Claud
Claud
1 mese fa
Reply to  giorgio

questo è sicuro. A volte li fanno anche se ancora non è morto.

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  Claud

È vero, verissimo.

giorgio
giorgio
1 mese fa
Reply to  Claud

esatto

Nico
Nico
1 mese fa

Giulini ti stai facendo la fama dello sfigato e del fanfarone. Ormai il contratto è firmato, punto. Godin ti ha letteralmente salvato il c$&o quest’anno, piuttosto pensa al milione e mezzo per quella pipa di Simeone…

giorgio
giorgio
1 mese fa

non ci sono + soldi ritardo con gli stipendi giulini vattene, ti stai arricchendo con la vendita dei calciatori del cagliari poi farai fallire la società, vergognati vendi a chi ha possibilità di avere ambizioni non puntare al 16°posto solo x i tuoi interessi miserabile

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  giorgio

Sempre fuori dal seminato eh?

giorgio
giorgio
1 mese fa
Reply to  Sergio

sono i fatti che succedono in societò cosa c’entra fuori dal seminato, ma te tieni al cagliari o no altrimenti taci

Paolo
Paolo
1 mese fa
Reply to  giorgio

Fammi capire, tu sai i fatti che succedono in società da quello che leggi nei giornali, ergo non sai nulla. ‘L’informazione informa ‘i’ fatti, non ‘sui’ fatti – C.B

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  giorgio

Saresti l’infiltrato tu che sai tutto?

giorgio
giorgio
1 mese fa
Reply to  Sergio

io non so tutto, ma informati se non e vero che il cagliari ha posticipato gli stipendi, non è una bellissima cosa

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  giorgio

Ma immoi mancu is stipendiusu pagausu, boh! ma siguru sesi, va beh! io comunque aspetto la fine del mercato, non esco più dal tunnel.
Ciao Loddo, spassiarì.

Mao
Mao
1 mese fa

Giusto tagliare quell’ingaggio spropositato. Anche per dare un segnale al resto dei giocatori e ai loro procuratori.
Viceversa tutti potrebbero chiedere aumenti dell’ingaggio visto che Godin prende cifre altissime in relazione al rendimento e all’eta’

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  Mao

Sono d’accordo ma quell’entrata a gamba tesa di Capozucca non aiuta a mediare.

Mao
Mao
1 mese fa
Reply to  Mao

L’errore e’ stato fatto lo scorso anno da giulini, annebbiato dal poter avere in rosa una figurina prestigiosa a fine carriera

Jeffrey
Jeffrey
1 mese fa

eiii invece quando si vende Klavan?

A
A
1 mese fa

Tutti scandalizzati e a commentare negativamente…
Ma l’inter con icardi-perisic 2 anni fa cosa ha fatto?
Il real con ramos?
Il napoli 2 anni fa con callejon e mertens?
E’ normale… e’ il gioco delle parti…
La società fa leva sulla volontà di godin di giocare il mondiale e quindi con l’arma del ricatto,godin sul contratto di 2 anni…e vedremo chi la vince

Alessandro
Alessandro
1 mese fa
Reply to  A

Ho capito che ce l hai contro Godin, stai diventando un disco rotto però. Come se tutti i mali della squadra dipendessero da lui. Se se ne va amen ma comunque dovrai rimpiazzarlo pagando un altro con cartellino e ingaggio. E non lo sostituisci certo con un pivellino preso al bazar.

A
A
1 mese fa
Reply to  Alessandro

Io non ce l’ho con Godin,era uno dei miei idoli calcistici ai tempi dell’Atletico,giocando da difensore nella mia squadra…
Ma non vorrei che per tenerci un giocatore che non e’ sicuramente all’altezza dell’ingaggio che sta percependo,dobbiamo rischiare problemi finanziari che potrebbero compromettere il nostro futuro

Antonio C.
Antonio C.
1 mese fa
Reply to  A

Quindi fammi capire, Godin, via, magari a gratis come è arrivato, risparmi 8 milioni in due anni, benissimo…..
Però per sostituire lui DEVI trovare un degno sostituto pagare il suo cartellino e il suo ingaggio, il tutto per meno di 8 milioni per due anni, sennò che risparmio è……
Ho capito prendiamo uno svincolo, gli facciamo un contratto faraonico, e il prossimo anno lo liquidiamo con un comunicato stampa……..
Non so, ma sa di minestra riscaldata!!!!

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  A

Si si, hai ragione tu. Devono pagare tutto fino all’ultimo euro, tu parli di gioco delle parti, il contratto parla chiaro, due anni più un terzo su scelta di Godin, vuoi tenerlo in panchina a 3 milioni all’anno? non credo convenga a nessuno, vuoi abbassargli l’ingaggio, deve essere d’accordo Godin, non lo vuoi più in rosa perché troppo esoso, gli devi dare una buonuscita consona all’emolumento annuale che la società gli ha concesso nel contratto. Nel gioco delle parti come dici tu, il coltello dalla parte del manico lo ha Godin, bisogna solo sperare che Godin si abbassi l’ingaggio, ma… Leggi il resto »

salvatore
salvatore
1 mese fa

vedi io sono contento se rimane giuridicamente a ragione Godin, me è anche vero che il cagliari gli aveva trovato una sistemazione 4 milioni per 3 anni in russia, il cagliari dato che è proprietario del cartellino può benissimo cederlo se lui non vuole andare si decurti lo stipendio

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  salvatore

Salvatore in Russia fa freddo, a Cagliari si sta bene, è una città che negli ultimi cinque anni è arrivata ad essere fra le prime dieci città d’Italia per qualità della vita, si sta bene, tu ci andresti in Russia, io no.

A
A
1 mese fa

il disegnino fallo agli amici tuoi di merenda ziddicca e il brigatista,a me non servono.forse hai rimosso le dchiarazioni di Godin,vengo a Cagliari per arrivare pronto in Qatar nel 2022…ecco,il sig.Godin se non gioca il Qatar a 36 anni suonati lo vede in vacanza,non certo per giocare i mondiali….detto questo,tutti bravi a criticare e a volere piazza pulita durante il campionato imbarazzante dell’anno scorso,e ora ogni cessione o ognin tentativo di sforbiciare presunti campioni,tutti a gridare al fallimento.cercate di essere un po’ coerenti e non dimenticate che al sig.Godin che tanto difendete a spada tratta del cagliari non frega meno… Leggi il resto »

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  A

Si si, ti fai tutto in casa tu, disfi, ridisfi, dici quello che qualcuno come il sottoscritto non ha mai detto, comunque vedremo come andrà a finire. A proposito A, io i brigatisti nel 1984 li combattevo e ne avevo anche paura perché mi sparavano addosso, e credimi io non sono mai stato uno da ufficio, ho fatto 38 anni nell’Arma dei Carabinieri sempre in reparti operativi, ho rischiato la vita davvero, e tutto quello che ho fatto è stato fatto credendo in quello che facevo, non contando le ore e a volte anche trascurando la mia famiglia. Dovresti conoscermi… Leggi il resto »

A
A
1 mese fa

Mi pare che non hai mai speso 1/2 parola per condannare i nick farneticanti di quei 2 appestati…non so per quale motivo,vista la tua esperienza lavorativa e di vita

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  A

Perché credo che non valga la pena, alcuni post si commentano da soli, non meritano risposta, quantomeno non la mia risposta, anche perché più che una risposta per alcuni post ci sarebbe stato da procedere in ben altro modo, e io scrivo su questo sito non per denunciare le persone, alle farneticazioni non si risponde se non con l’indifferenza, altra cosa sono le diffamazioni alla persona, a quelle ho dato subito uno stop agli interessati di cui parli, e non solo a loro, perché vedi A, non è che si può diffamare impunemente scrivendo su un sito come questo, si… Leggi il resto »

A
A
1 mese fa
Reply to  A

di conseguenza,tra partite di qualificazione,preparazione che iniziera’ in ritardo a causa della coppa america e partite dove al minimo dolorino si risparmiera’ in vista dei mondiali,credo che la societa’ stia facendo benissimo a fargli capire di cercarsi alloggio

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  A

Mi sembra sui casi da te citati i presidenti non abbiano avuto ripensamenti sui contratti in corso di validità!

A
A
1 mese fa
Reply to  Sergio

No? Icardi-perisic dati in prestito pagando metà’ stipendio?
E godin stesso con l’inter?
Se vuoi ti faccio 1000 esempi di giocatori a cui viene fatto capire che lo stipendio non e’ adeguato alle prestazioni svolte

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  A

Si parla sempre di contratti rispettati,che vuol dire Godin non può restare, è assurdo.

A
A
1 mese fa
Reply to  A

Higuain alla juve?

Sergio
Sergio
1 mese fa
Reply to  A

É inutile girarci intorno, se Godin punta i piedi Giulini deve pagare fino all’ultimo centesimo, è non fa una bella figura, come quella con Despotov!

Giulio
Giulio
1 mese fa

Assurdo che godin prendesse il doppio di due ottimi giocatori come nandez e joao pedro che sono stati fondamentali per la salvezza del cagliari,infatti sono tra quelli che hanno più mercato.
Ci credo che godin vuole onorare il suo contratto,ma dove la trova una, squadra che gli da 3 milioni per un giocatore ormai acfine carriera che a Cagliari ha fatto soprattutto danni!!

Alessandro
Alessandro
1 mese fa
Reply to  Giulio

“Ha fatto solo danni”. Siete assurdi. Tenetevi Ceppitelli a mezzo servizio cosi siete contenti. Ma i soldi li sborsate voi ?. Invece di notare come è la società che lo ha pagato e deve rispettare il contratto andate contro al giocatore. Poi sicuramente a Cagliari ci facciamo una bella pubblicità e vedremo tanti bei giocatori.

Danilo
Danilo
1 mese fa
Reply to  Giulio

Ti sei perso qualcosa, gli sono stati offerti in Russia 4 milioni.

Antonio C.
Antonio C.
1 mese fa
Reply to  Danilo

Vuole solo il Cagliari, qui sta bene, altro che Russia……

ZioFranco
ZioFranco
1 mese fa

Tra l’altro mi stupisce anche come un uomo di calcio navigato com’è Capozucca non abbia consigliato Giulini di comportarsi in modo diverso invece di esporsi in prima persona entrando a gamba tesa su Godin

A
A
1 mese fa

Olala’ tutti esperti
Tutti Ds…gli stessi che volevano Capozucca come unico garante della serieta’ societaria…
Gente che a malapena ha visto partite allo stadio…vogliono insegnare il mestiere a una vecchia volpe come Capozucca…

Sergio
Sergio
1 mese fa

O letto male? nelle lista manca Deiola.

salvatore
salvatore
1 mese fa
Reply to  Sergio

si vergognano a pubblicare quanto prende ^^

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa

“è chiaro che il comportamento della società nei suoi confronti non è al momento dei più consoni.”

No caro Andrea, assolutamente non è un comportamento consono, un Ds che in conferenza stampa ufficiale convocata dalla società dichiara che l’ingaggio di Godin ( che si trova dall’altra parte del mondo) non è più sostenibile, non è accettabile, aggiunge inoltre altro, facendo capire chiaramente che si vuole “scaricarlo” è quantomeno discutibile.
Caro DS, sbagliato il modo, adesso sono ca**i.

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 mese fa

Esatto, ha sbagliato Capozucca ad esternare pubblicamente la posizione della società, bisognava parlarne in privato con la persona interessata, ma credo che nonostante tutto ci sia ancora il tempo per farlo, sia chiaro però che dipenderà solo da Godin se accettare o meno una riduzione dell’ingaggio e questo vale anche per i contratti degli altri calciatori. I problemi economici legati al covid esistevano già, Godin è arrivato dopo, quindi prima di firmare un contratto bisogna fare bene i conti.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa
Reply to  CASTEDDAIU

Si ma capozucca e arrivato dopo perché se lo scorso anno ci fosse stato lui penso che certi contratti a quelle cifre non ci sarebbero, il lavoro che gli tocca non e semplice deve correggere tutti gli errori commessi, poi sicuramente deve evitare certe uscite

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
1 mese fa

Ma infatti ho scritto che doveva evitare di parlarne pubblicamente, praticamente la stessa cosa che stai dicendo tu. Non gli sto dando colpe per errori che hanno fatto altri. Quando li farà lui daremo la colpa a lui, perchè perfetto in questo mondo non c’è nessuno ed errori potrà farne anche lui. D’ora in avanti l’unica cosa che dovremo evitare è di dare la colpa a Giulini quando le cose vanno male ed i meriti a Capozucca quando invece vanno bene, meriti e demeriti a mio parere vanno sempre ben distribuiti.

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa

Bruno sta solo esprimendo la cruda realtà, un ingaggio come il suo in effetti non e sostenibile al giorno d’oggi, non penso vogliano scaricarlo ma solo ridurre ho spalmare l’ingaggio, poi certo esiste già un contratto però per come la vedo io se ti riduci un pochino la somma non muori di fame

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa

Si Pino di fame non muore, io spero che accetti e si riduca l’ingaggio, rimane il fatto che si poteva agire in modo diverso, con più attenzione e rispetto. Perché partire male non è mai un bene, se hai intenzione di ridurre le spese o i contratti a qualcuno, soprattutto se quel qualcuno è comunque un nazionale uruguaiano, devi farlo con più tatto e professionalità, e il fatto che altri abbiano avuto lo stesso comportamento non va comunque a favore del DS, cone si dice da noi, non è che se uno si butta dal bastione ti butti anche tu.… Leggi il resto »

Pino la lavastoviglie
Pino la lavastoviglie
1 mese fa

Si però ci dimentichiamo che del ridimensionamento degli stipendi capozucca ne aveva già parlato prima dell’ultima di campionato se non erro, poi certo magari un tantino in più di tatto ci sarebbe voluto, ciao Bruno c’è basca a Cagliari ??

ZioFranco
ZioFranco
1 mese fa

Sono assolutamente d’accordo Bruno. Se il mio datore di lavoro ha un problema nei miwi confronti credo sia molto più professionale ed educato che interpelli direttamente me senza che io lo venga a sapere da terze persone e che la situazione stessa sia sventolata ai 4 venti

Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
Bruno Dessì alias Fogusabbruxsidi
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

?❤?

ZioFranco
ZioFranco
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Non è un paragone. È questione di tenere ceri modi di comportarsi. Spesso i modi stessi possono dar fastidio e inficiare il risultato finalw che si vuole raggiungere. E visto che Godin non è un allenatore che può essere esonerato, credo che alla società convenga non alzare troppo la voce

A
A
1 mese fa
Reply to  ZioFranco

Ma perché sempre questi paragoni patetici e inutili con il proprio lavoro?
Ma tu x casi nel tuo lavoro hai un interesse mediatico paragonabile a quella dei calciatori?
Hai un opinione pubblica o una tifoseria che si schiera o da giudizi o contesta o approva?
Ma di cosa stiamo parlando ????

FLAVIO67
FLAVIO67
1 mese fa

Se si intende cederlo, bisogna dirlo chiaramente all’interessato, se lo si vuole tenere riducendo l’ingaggio, bisogna comunque chiederlo a lui, e se possibile trovare un accordo, per il bene del Cagliari, ma soprattutto per l’immagine perché in questo momento non è delle migliori. Forza Cagliari sempre

Giulio
Giulio
1 mese fa

Di certo la soluzione non la puoi trovare con le minacce come ha fatto Capotesta, senza cercare di mediare coinvolgendo la controparte.

Advertisement

(SONDAGGIO) – Nandez in partenza, come sostituirlo?

Ultimo commento: "MA TUI BIVISI INNNOI IN SA TERRA O TEISI SA RESIDENZA IN SA LUA?"

Nandez, in caso di partenza i lettori di CalcioCasteddu punterebbero su un assistman

Ultimo commento: "Nandez un ottimo calciatore duttile, speriamo venga sostituito degnamente, tuttavia anche lui ha avuto in questi due anni delle pecche nei momenti..."

I lettori di CalcioCasteddu hanno scelto: Godin è da tenere a tutti i costi

Ultimo commento: "Godin,Nandez e Naingollan: due su tre devono restare per garantire la salvezza; o almeno sostituiti con giocatori di pari valore, ciò che mi sembra..."

(SONDAGGIO) Godin si allontana, chi per sostituirlo?

Ultimo commento: "il vero Godin si è visto a fine campionato ed in paticolare contro il milan, tirava fuori di tutto anche al posto di cragno"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Xche ci mettete in difficolta 2 canpioni in canpo e fuori. Forza Casteddu.mia Madre Cagleritana .Pandori Amelia.e mio Figlio direttore Sportivo..."

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Ultimo commento: "Che dire di Gigi Riva, sei unico al mondo, hai rinunciato a tantissimi soldi per stare in una terra povera che ti hanno voluto bene, io ho avuto un..."

Altro da Approfondimenti