cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Road to Euro 2020 – I bomber più attesi

La fase finale di UEFA Euro 2020 è alle porte: Calcio Casteddu ha realizzato per voi una guida per preparare i nostri lettori all’evento tra storia e attualità. Buon viaggio!

TREDICESIMA PUNTATA. I protagoniste del torneo: è il momento di dare uno sguardo alla Top 10 dei cannonieri più ammirati e temuti dell’edizione 2020.

 

Gareth BALE (Galles): negli ultimi anni ha vissuto una carriera a livello di club ricca di alti e bassi. Ma rappresenta la stella indiscussa della selezione gallese, capace in ogni momento di trovare la giocata che spacca la partita. Real Madrid (SPA), 31 anni, 92 presenze e 33 reti in Nazionale.

Ciro IMMOBILE (Italia): la punta italiana più continua sotto rete da tante stagioni, la cui considerazione internazionale risente probabilmente delle esperienze poco fortunate in Germania e Spagna. Dinamico, opportunista, affidabile. Lazio (ITA), 31 anni, 46 presenze e 13 reti in Nazionale.

Harry KANE (Inghilterra): ha annunciato l’addio al club di una vita, mosso da un comprensibile desiderio di vincere qualcosa di importante. Una prima punta con i fiocchi, peccato per una certa fragilità fisica. Tottenham Hotspur (ING), 27 anni, 54 presenze e 34 reti in Nazionale.

Robert LEWANDOWSKI (Polonia): bacheca e risultati, a livello di squadra e individuale, ne fanno probabilmente il più grande polacco di sempre. La sua Nazionale si affida a lui affinché lasci il segno, finalmente, in una grande manifestazione. Bayern Monaco (GER), 32 anni, 118 presenze e 66 reti in Nazionale.

Romelu LUKAKU (Belgio): il suo impatto in Serie A la dice lunga sulle sue doti. Ben 47 reti in due campionati, con lo scudetto appena conquistato. Poderoso, a tratti incontenibile, mancino letale. Inter (ITA), 28 anni, 92 presenze e 59 reti in Nazionale.

Kylian MBAPPÉ (Francia): il ragazzo d’oro del calcio francese, capocannoniere della Ligue 1 nelle ultime tre annate. Agile, veloce, resistente, prolifico, tra i migliori attaccanti al mondo. Paris Saint-Germain (FRA), 22 anni, 43 presenze e 17 reti in Nazionale.

Goran PANDEV (Macedonia del Nord): il <vecchietto> è ancora sulla breccia. L’ultima perla di una carriera ricca di soddisfazioni è questa storica qualificazione continentale. Guai a lasciarlo libero di colpire con il sinistro, sa ancora fare male: eccome. Genoa (ITA), 37 anni, 119 presenze e 37 reti in Nazionale.

Teemu PUKKI (Finlandia): negli ultimi cinque anni ha ingranato la quarta, scoprendo una prolificità sconosciuta. Ne hanno beneficiato il Norwich e la Finlandia, per la quale ha messo a segno dieci gol fondamentali per ottenere questo pass storico. Norwich City (ING), 31 anni, 91 presenze e 30 reti in Nazionale.

Cristiano RONALDO (Portogallo): si è detto tutto dell’atleta, della competitività, dei record, dell’ego smisurato. Ha vinto tutto, sollevando nel 2016 anche la coppa Henri Delaunay. Sarà l’ultima recita in un grande evento? Juventus, 36 anni, 174 presenze e 103 reti in Nazionale.

Burak YILMAZ (Turchia): con Pandev e Ronaldo, il più stagionato del lotto. Accostato all’Italia più volte in passato, ha vinto la Ligue 1 con la maglia del Lille e si presenta come finalizzatore scafato e temibile. 35 anni, Lille (FRA), 67 presenze e 29 reti in Nazionale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partita infinita  a Wembley, decisa solo dal dischetto dopo l’1-1 ai tempi regolamentari e ai...

A poche ore dalla finale in programma a Wembley alle 21 tra Italia e Inghilterra...

Riviviamo, nel giorno della finalissima europea tra Italia e Inghilterra, cosa avvenne alla vigilia dell’ultimo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu