Resta in contatto

News

Covid, risalgono i contagi in Argentina: la Coppa America trasloca in Brasile

Clamorosa ma inevitabile decisione della Conmebol: a due settimane dal via, la manifestazione si trasferisce nella nazione verde oro

Una decisione inaspettata ma non troppo. Il prepotente aumento dei casi di Covid-19 in Argentina ha convinto la Conmebol, l’ente calcistico sudamericano, a spostare la prossima Coppa America, che ora si giocherà in Brasile. Tutto questo a sole due settimane dal via. La Coppa America si dovrebbe (il condizionale ora è d’obbligo) giocare tra il 13 giugno e il 10 luglio. Ancora da stabilire date e orari.

Come altri tornei continentali, anche quello sudamericano era inizialmente previsto per il 2020, ma la pandemia di Covid-19 ne aveva costretto il rinvio. Le difficoltà sono aumentate perché il virus ha continuato a colpire duramente il continente e la campagna vaccinale sta andando a rilento.

Tra le squadre partecipanti, anche l’Uruguay dell’ex tecnico del Cagliari, Oscar Washington Tabarez, e dei rossoblù Nahitan Nandez e Diego Godin.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News