cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A. 1-1: il Torino strappa un punto sul campo dell’Hellas ma è agganciato in classifica dal Cagliari

I granata soffrono vanno in vantaggio ma vengono raggiunti nel finale. Cinquina dell’Atalanta in casa del Parma: 5-2 il finale

Dopo i cinque anticipi, la trentacinquesima giornata della Lega Serie A 2020/2021, ha visto nel pomeriggio disputarsi altre tre gare, in attesa di Roma-Crotone alle 18 e Juventus-Milan alle 20.45. Sul big match salvezza Benevento-Cagliari, vi ricordiamo di leggere cronaca, tabellino e tutto il pre e post partita. Delle altre contese ecco qui sotto, le nostre sintesi:

PARMA-ATALANTA 2-5. Lo 0-0 resiste 12’. Ovvero fino alla rete siglata da Malinovskyi, che batte Sepe con un sinistro fatto partire da circa 20 metri scocca il sinistro a morire all’angolino basso il portiere non può mai arrivare. 8’ dopo Gosens sfiora il 2-0. Col passare dei minuti si evidenzia la differenza in campo, a favore dei bergamaschi. Che al 31’ centrano la traversa con Zapata.  Al 7’ del secondo tempo  Muriel, entrato in campo poco prima, serve Pessina, bravo con un perfetto diagonale a siglare il raddoppio. Nel giro di pochi minuti (12’ e 15’) prima Muriel e poi Mahele (dopo essersi presentato a tu per tu con Sepe) vanno ad un passo dal tris.  Che al 32’ realizza Muriel, servito in area da Pasalic, il quale fulmina Sepe con un preciso piatto destro. Un minuto dopo accorcia le distanze, complice l’errore di Mahele, Brunetta, trafiggere Sportello sul tiro col piede destro. Fuoco di paglia, visto al 43’ Muriel segna la sua doppietta personale che vale la certezza del controsorpasso al Napoli al secondo posto, in attesa di Juventus-Milan. Infine (43’) gol inutile di Somh e definitivo 5-2 dell’Atalanta con Miranchuk.

HELLAS VERONA-TORINO 1-1. La cronaca del match è vivacizzatala al 7’ dall’opportunità di Salcedo, con Sirigu decisivo nell’evitare il gol.  Nessuna delle due compagini vuole lasciare spazio e le azioni vere e proprie latino Al 23’ però Ilic salva sulla linea di porta il tap-in da parte di Ansaldi, mentre due minuti dopo destro al volo di Faraoni, rete vicinissima.  Come al 32’, quando Belotti respinge il pallone calciato da Barak, pronto ad insaccarsi dopo la respinta di Sirigu sulla conclusione di Zaccagni. Tre minuti dopo poca fortuna anche per Lazovic e squadre alla pausa sullo 0-0 che sta stretto ai veneti. Che al 1’ della ripresa ci riprovano ancora senza fortuna, con Zaccagni. I due tecnici Juric e Nicola, cercano di cambiare le sorti della gara dalla loro parte, con una girandola di cambi a testa. Al 15’ ottimo intervento di Pandur (titolare tra i pali al posto di Silvestri) mentre al 20’ Baselli evita la rete di Kalinic in contropiede. Quattro dopo Lasagna trova un grande Sirigu, poi botta di Faraoni e sfera in angolo.  Al 40 vantaggio granata con Vojvoda, che batte Pandur bravo un attimo prima su Bonazzoli, Tre minuti dopo esterno sinistro di Dimarco e palla in rete per l’1-1. Nel finale attacca l’Hellas, ma il secondo gol non arriva.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vittoria in rimonta dei liguri alla Dacia Arena, mentre al Bentegodi l’ex Juric non fa...

Partita piacevole, ma reti inviolate all’Olimpico nel penultimo posticipo della trentacinquesima giornata del massimo campionato...

Poche ore dopo la vittoria dei rossoneri sulla Fiorentina, i nerazzurri rischiano ma portano via...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu